Sindaco - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Sindaco - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Sindaco

Il Sindaco è l’organo titolare della direzione politico-amministrativa e di governo responsabile dell’attuazione degli indirizzi generali del Consiglio Comunale.  La legge disciplina le modalità per l’elezione, le incompatibilità, le ineleggibilità, lo status e le cause di cessazione dalla carica.
All’Ufficio di Sindaco competono poteri di complessiva rappresentanza nonché di vigilanza e controllo sulle attività degli organi, delle strutture gestionali-esecutive del Comune, sul funzionamento dei servizi e degli uffici, sugli enti, aziende e istituzioni dallo stesso dipendenti o controllati. Al Sindaco, oltre alle competenze previste dalla legge, sono assegnati dallo statuto e dai regolamenti poteri di autorganizzazione delle attività connesse all’ufficio ed attribuzioni quale organo di amministrazione e di vigilanza.


Muliere sito

ROCCHINO MULIERE

Mantiene la rappresentanza in seno all’A.S.L. - AL,  alla Fondazione SLALA, al Consorzio Servizio Rifiuti, S.R.T. S.p.A. e le competenze in materia di Polizia Municipale, Personale e Organizzazione, Attività Economiche e Commercio, Promozione Economica, Turismo, nonché residue competenze non delegate espressamente

Programma Amministrativo 2014-2019

Giorno di ricevimento: mercoledì dalle ore 9,00 alle 12,00 (Palazzo Pallavicini - via Giacometti, 22)
Email: sindaco@comune.noviligure.al.it
Tel: 0143.772207


 

 

Risultato (23449 valutazioni)