Giunta - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Giunta - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Giunta

La Giunta collabora con il Sindaco nell’amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Essa impronta la sua attività ai principi della legalità, efficienza, efficacia e trasparenza.
Ai sensi della legge e dello Statuto, ove non siano espressamente attribuite agli altri organi elettivi e burocratici, essa estrinseca attività di apprezzamento e determinazioni di carattere politico-amministrativo, di proposta e scelta in ordine ai provvedimenti idonei e propedeutici al raggiungimento degli obiettivi e dei risultati concreti che l’Ente deve conseguire, nel quadro degli indirizzi generali di governo contenuti nel documento presentato dal Sindaco e approvato dal Consiglio Comunale.
Il Sindaco, dopo la proclamazione, nomina i componenti della Giunta e ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alla elezione.
La Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero di Assessori pari al massimo previsto dalla Legge che con esso collaborano nello svolgimento delle attività propositive e di impulso per l'attuazione degli indirizzi generali e degli atti fondamentali del Consiglio. Per tutelare la pari opportunità tra uomini e donne, si stabilisce che nella composizione della Giunta sia garantita la presenza di entrambi i generi.
Gli assessori non possono assumere incarichi e consulenze presso enti ed istituzioni dipendenti o comunque sottoposti al controllo o alla vigilanza del Comune. Gli assessori possono partecipare alle sedute del Consiglio Comunale senza diritto di voto e se richiesti dal Consiglio partecipano alla discussione e rispondono alle interrogazioni qualora delegati dal Sindaco.


SINDACO: GIAN PAOLO CABELLA
(vedi scheda personale)


 

Diego Accili - Vicesindaco

Deleghe: Lavori Pubblici, Trasporti, Protezione Civile, Piano Energetico, Servizi Cimiteriali, Trattamenti sanitari obbligatori (TSO).

Ricevimento pubblico: martedì ore 9:30 - 11:30 presso Palazzo Dellepiane, Via Gramsci 11, 1° piano.

E mail: d.accili@comune.noviligure.al.it

 

 

 

Roberta Bruno - Assessore

Deleghe: Gestione del Territorio, Urbanistica, Attività Produttive, Ambiente, Agricoltura, Trattamenti sanitari obbligatori (TSO)

Ricevimento pubblico: giovedì ore 14:00 - 16:00 presso Palazzo Dellepiane, via Gramsci 11, 3° piano.

E mail: r.bruno@comune.noviligure.al.it

 

 

 

Costanzo Cuccuru - Assessore

Deleghe: Cultura, Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Sport e Promozione Sportiva, Turismo, Trattamenti sanitari obbligatori (TSO)

Ricevimento pubblico: da lunedì a venerdì ore 10:00 - 12:00 presso Palazzo Dellepiane, via Gramsci 11, 2° piano.

E mail: c.cuccuru@comune.noviligure.al.it

 

 

 

Giuseppe Dolcino - Assessore

Deleghe: Commercio, Promozione Economica, Rapporti con i cittadini, Trattamenti sanitari obbligatori (TSO)

Ricevimento pubblico: mercoledì ore 9:00 - 12:00 presso Palazzo Dellepiane, via Gramsci 11, 3° piano.

E mail: g.dolcino@comune.noviligure.al.it

 

 

 

Marisa Franco - Assessore

Deleghe: Sicurezza, Polizia Municipale, Viabilità, Personale e Organizzazione, Affari Sociali, Disabilità, Trattamenti sanitari obbligatori (TSO)

Ricevimento pubblico: lunedì ore 9:00 - 11:30 presso Palazzo Dellepiane, via Gramsci 11, 1° piano.

E mail: m.franco@comune.noviligure.al.it

Risultato (17369 valutazioni)