Ragazzi europei in visita a Novi per il mese dello sport - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Comunicati stampa | Ragazzi europei in visita a Novi per il mese dello sport - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

SABATO SCORSO PER IL "MESE DELLO SPORT"
Ragazzi europei in visita a Novi

Sabato 4 giugno la Città di Novi Ligure ha accolto la visita dei ragazzi provenienti da tre Paesi europei: Finlandia, Spagna e Irlanda. L'iniziativa si è svolta all'interno del "Mese dello Sport", manifestazione organizzata dalla Provincia di Alessandria giunta quest'anno alla sua trentesima edizione.
Le delegazioni sono giunte in città nella prima mattinata per una visita al Parco Castello e alla Torre. La comitiva ha poi raggiunto il Forte di Gavi ed è tornata a Novi per il pranzo presso la sede del Gruppo Alpini.
Il Sindaco, Lorenzo Robbiano, ha salutato i ragazzi nel pomeriggio prima della visita al Museo dei Campionissimi. Ad accoglierli erano presenti anche i Consiglieri provinciali Graziano Moro e Giacinto Smacchia. Subito dopo i giovani sportivi sono saliti sulle biciclette del Museo per raggiungere le vie del centro storico, accompagnati dall'Assessore allo Sport, Giovanni Malfettani, e dal Presidente della Consulta sportiva, Adriano Reale.
La comitiva ha poi raggiunto Ovada per disputare delle gare sportive. Il gran finale si è svolto a Grillano domenica scorsa dove si sono dati appuntamento tutte le delegazioni straniere e gli sportivi della provincia.

 

dal Palazzo Comunale, 7 giugno 2005

Risultato (10 valutazioni)