Finanziamenti per il turismo - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Comunicati stampa | Finanziamenti per il turismo - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

INFORMAZIONI PRESSO LO "SPORTELLO UNICO" DEL COMUNE
Finanziamenti regionali per il turismo

La Regione Piemonte ha approvato il programma annuale degli interventi 2004 per lo sviluppo, il potenziamento e la qualificazione dell'offerta turistica piemontese (Legge regionale 18/99).

Le tipologie di intervento finanziabili sono: realizzazione di nuova ricettività alberghiera; realizzazione, potenziamento, miglioramento di campeggi e villaggi turistici all'aperto; potenziamento delle strutture alberghiere e di case appartamenti per vacanze; miglioramento, anche mediante ristrutturazione, della ricettività alberghiera e di case e appartamenti per vacanza; realizzazione di parcheggi pertinenziali alle strutture ricettive; realizzazione di alloggi vacanze; realizzazione e potenziamento di servizi turistici funzionali alla pratica di attività turistico-ricreative e turistico-sportive; realizzazione di nuovi ristoranti aventi caratteristiche di tipicità, di coerenza con le tradizioni della cucina piemontese e locale nonché con gli elementi tipologico-edilizi tipici dell'area (sono escluse pizzerie, self service, ristoranti di cucina straniera, fast-food); realizzazione potenziamento e miglioramento di rifugi alpini ed escursionistici.

I Soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese turistiche (anche in corso di costituzione) e gli organismi/enti no profit.

Il Programma annuale degli interventi, le procedure di valutazione dei Progetti, la modulistica da utilizzare, sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n.4 del 29 gennaio 2004. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro 60 giorni lavorativi.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività Produttive presso il Comune di Novi Ligure via Gramsci 11 tel. 0143 772328 e-mail: sportellounico@comune.noviligure.al.it

 


dal Palazzo Comunale, 2 febbraio 2004

Risultato (10 valutazioni)