Approvati progetti per opere pubbliche - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Comunicati stampa | Approvati progetti per opere pubbliche - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

COMUNICATO STAMPA

Approvati progetti per opere pubbliche

 

Nella seduta del 14 giugno 2001 la Giunta Comunale ha approvato i progetti per la realizzazione delle seguenti opere pubbliche:

 

  1. Rotatoria incrocio c.so Piave, via Ovada, via Marconi, via Cavanna: l'intervento riguarda la sistemazione definitiva della rotonda attraverso il rifacimento del sottofondo e dell'asfalto del piano stradale. Verranno sistemati anche gli imbocchi delle vie confluenti. L'importo dell'opera è di circa 124 milioni, i lavori inizieranno nella stagione estiva e la durata prevista è di 60 giorni.

     

  2. Nuove aule alla Scuola Elementare Zucca: il progetto prevede la realizzazione di quattro nuove aule, due a piano terra e due al primo piano, dotate di ripostiglio. L'opera è intesa a soddisfare la dotazione di aule necessaria all'attività scolastica interciclo (usate da più classi). I locali saranno dotati di vetri antisfondamento. I lavori comportano una spesa di circa 70 milioni e saranno ultimati prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

     

  3. Ristrutturazione locali Palazzo Dellepiane: L'intervento consiste nel recupero di alcuni locali situati al piano terreno in cui saranno trasferiti gli uffici che hanno maggiore frequentazione da parte del pubblico. Verranno realizzati lavori di ristrutturazione e di impiantistica.

 

dal Palazzo Comunale, 16 giugno 2001

 

L'Ufficio Stampa

Risultato (10 valutazioni)