Donato al Comune un ritratto di Armando Pagella - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Comunicati stampa - Ufficio Stampa | Donato al Comune un ritratto di Armando Pagella - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

TELA DELLA PITTRICE TINA ALTINIER
Donato al Comune un ritratto di Armando Pagella

E' stato donato al Comune di Novi Ligure un ritratto di Armando Pagella, Sindaco della Città per 22 anni, recentemente scomparso. Il quadro è stato consegnato oggi pomeriggio al Sindaco Lorenzo Robbiano dopo una breve cerimonia, alla quale era presente l'autrice, la pittrice novese Tina Altinier.

Tina Altinier è originaria di Orsago (TV) ma vive ed opera a Novi Ligure. Pittrice di professione, sulle sue tele rappresenta differenti soggetti: dalle figure alle composizioni astratte, dalle nature morte ai fiori e paesaggi. Le tecniche utilizzate si adattano al tema raffigurato e comprendono olio, acrilico, tecnica mista e materico. Altinier vanta esposizioni non soltanto a livello nazionale come la Biennale "Venezia San Marco", il Centro Storico Firenze e la Galleria Eustacchi di Milano ma anche nel panorama internazionale in città quali Parigi, Melburne, Hong Kong, Cannes e New York. E' presente anche nel sito internet della Galleria d'arte moderna Alba di Ferrara. Nella sua carriera ha ricevuto vari premi e onorificenze, tra cui quella di Cavaliere della Repubblica ottenuta per meriti artistici nel 1982.

dal Palazzo Comunale, 2 maggio 2007


Ritratto Armando Pagella

Risultato (3547 valutazioni)