Vincitore 2005 - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Concorso Marenco | Vincitore 2005 - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Ferrer Ferran

 

Compositore, pianista e direttore è nato a Valencia in Spagna nel 1966. Attualmente è Professore ordinario di composizione al Conservatorio Superiore di Musica di Castellón e Professore al Conservatorio Professionale di Musica di Valencia come specialista di Composizione, Accompagnamento e Orchestra, Professore di educazione comparata all'Università di Barcellona, direttore della "Banda Primitiva de Paiporta", della "Juventud Musical de Quartet de les Valls e della banda dell "Asociacion Cultural Allegro". Contemporaneamente è Direttore della banda, di recente costituzione, nel Conservatorio Professionale di Musica di Valencia e dellOrchestra di Fiati della "Royal School of Music" in Spagna, attività che divide con quella di concertista e direttore del Centro Musica Allegro. Fa parte dellAssociazione dei Compositori Sinfonici di Valencia: COSICOVA ed è membro della WASBE.
Ha ricevuto molti premi di composizione internazionali e importanti riconoscimenti come quello della Juventudes Musicales di Spagna, il Concorso di Composizione per banda di Corciano (Italia), primo premio con la composizione "Miticaventura", "Ciutat d'Algemesi" , Music & Post, celebrando en Maribor, tra gli altri.
Nel novembre 2003 Ferran Ferrer ha partecipato al Seminario internazionale dellADi " La Scuola in Italia e nei Paesi europei:modelli di decentramento a confronto", con unimportante relazione sulla decentralizzazione dellistruzione in Spagna.
Vincitore del 3° Concorso Internazionale di Composizione per Banda "Romualdo Marenco" edizione 2005, con la composizione dal titolo: El Ingegnoso Hidalgo.

http://ferrerferran.es/

Risultato (4104 valutazioni)