Spazio Libri - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Spazio Libri - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

I LIBRI PIU' RICHIESTI IN BIBLIOTECA

After di Anna Todd

Anna Todd vive in Texas, ha 25 anni, è sposata, e ha scritto un libro che è stato letto oltre un miliardo di volte on line, che è già un romanzo seriale. Ha trascorso 15 mesi a digitare forsennatamente la sua storia sullo smartphone per poi pubblicare, capitolo dopo capitolo, sulla piattaforma Wattpad  Il risultato è stato: un milione di battute trasformatosi immediatamente in un successo: After (Sperling & Kupfer 

After è il primo volume di un'avvincente storia d'amore tra Tessa, bella e giovane e Hardin, il bello e dannato che colpisce. La storia, basata sul personaggio di Harry degli One Direction, dopo il grandissimo successo online è già diventata una trilogia.


Le mille luci del mattino

Clara Sanchez è una scrittrice spagnola (Guadalajara 1955) che ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni.

Le mille luci del mattino, (Garzanti, 2015) per mesi numero uno in Spagna, è una storia sulle trame nascoste e impreviste che legano le vite delle persone, l'autrice spagnola ci insegna che niente è come sembra e che la forza di una donna può sfidare l'oscurità. Perché c'è sempre qualcosa di segreto che vuole essere svelato


Storia della bambina perduta

Elena Ferrante è lo pseudimono dietro il quale si nasconde di sicuro la scrittrice (o scrittore???) più enigmatica dei nostri tempi. Dal suo primo romanzo "L'amore molesto", (E/O, 1991) sono stati tradotti in inglese sette suoi romanzi ed è diventata la scrittrice vivente di fiction italiana più famosa.

Storia della bambina perduta (E/O, 2014) è il quarto e ultimo volume dell'Amica geniale, la saga italiana che ha avuto più successo in questi anni, confermando l'autrice, già conosciuta per i precedenti romanzi, come una delle massime scrittrici al mondo. Il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e si incontrano, s'influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Assieme ai precedenti "capitoli" di questa straordinaria storia - L'amica geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta - questo quarto conclusivo volume costituisce un'opera letteraria  incredibilmente feconda e ispiratrice, un'opera riconosciuta internazionalmente come una delle massime del nostro tempo.


Libri in vendita

Risultato (13948 valutazioni)