Protezione civile - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Protezione civile - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

 

Polizia Municipale - Protezione civile 
PEC: protezionecivile@comunenoviligure.telecompost.it 

Alcuni utili allegati 

Numeri utili e difendersi dai rischi (pdf)
I rischi da acqua gas e fuoco (pdf)
Raccolta differenziata (pdf)
Regole di sicurezza (pdf)
Rischi domestici (pdf)

Volete diventare volontari della Protezione Civile? Ora è facile, basta essere maggiorenni ed iscriversi al Gruppo Comunale di Novi Ligure. Chi aderirà potrà prestare la propria opera, volontaria e gratuita, in attività di previsione, prevenzione, soccorso e supporto dell’emergenza. I volontari, inoltre,  potranno essere impiegati per servizi di viabilità nelle vicinanze di plessi scolastici, durante lo svolgimento di manifestazioni od in ogni altra circostanza in cui si renda necessario un supporto al servizio viabilistico della Polizia Municipale.
Per essere ammessi occorre presentare un’apposita domanda indirizzata  all’Ufficio Protezione Civile del Comune di Novi Ligure.

Scarica il modulo per la domanda
Scarica il regolamento

Ogni volontario al momento dell’iscrizione dovrà comunicare i propri dati personali e il gruppo sanguigno cui appartiene. E’ necessario, inoltre, essere in possesso di patente di guida in corso di validità. Chi sarà ammesso riceverà in dotazione un tesserino di riconoscimento che ne certifica le generalità, l’appartenenza al Gruppo comunale stesso ed ogni altra informazione ritenuta utile. La qualifica di volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile si conserva a condizione che siano assolti gli incarichi conferiti e che non si sospenda la collaborazione per un periodo superiore a tre mesi, se non per causa di forza maggiore debitamente autorizzata dal Direttore. I volontari perdono la  qualifica anche per i seguenti motivi: dimissioni volontarie, interdizione e inabilitazione, perdita della idoneità psicofisica, perdita di uno dei requisiti richiesti, espulsione.


Piano Comunale di Protezione Civile:

Elaborato generale (pdf)

Piano di Emergenza Rischio dighe (pdf)

Piano di Emergenza Rischio Idraulico – Idrogeologico (pdf)

Piano di Emergenza Rischio Incidenti a vie e sistemi di trasporto (pdf)

Piano di Emergenza Rischio Industriale - Tecnologico (pdf)

Piano di Emergenza – Rischio eventi meteorologici eccezionali (pdf)

Piano di Emergenza – Rischio sismico (pdf)

Piano di Emergenza – Tavola A - Rischio idraulico-idrogeologico (pdf)

Risultato (13444 valutazioni)