Arteacciaio - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Museo dei Campionissimi | Arteacciaio - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

DAL 21 ottobre 2010 AL 2 gennaio 2011
"Arteacciaio"

Si tratta di una mostra fotografica nata da un'idea di Lanfranco Colombo e Giuliana Traverso, organizzata da ILVA Riva Group: undici fotografe (tutte donne) hanno immortalato l'interno dell'azienda siderurgica Ilva di Novi Ligure, realizzando così una galleria molto originale e insolita dello stabilimento visto dagli occhi di artista.

Il Team Donna Fotografa, così si chiama il gruppo che ha realizzato le immagini, opera a Genova sotto la guida di Giuliana Traverso. Sono donne dalle molteplici attività, con il loro bagaglio di vita quotidiana, che riescono a ritagliare uno spazio nel quale condividere emozioni, sensazioni, esperienze e pronte a tradurre in immagini ciò che il "momento" propone.

A questo nuovo lavoro hanno partecipato: Orietta Bay, Piera Cavalieri, Giovanna De Franchi, Sabrina De Polo, Roberta Fassio, Marcella Giorgetti, Maria Passano, Antonietta Preziuso, Ernestina Russo, Sabine Shuling, Claudia Valle.

 

La mostra è composta da 34 fotografie di grande formato (cm 142x90) a colori, stampate in fine-art da Antonio Manta e montate su pannelli. Gli scatti ritraggono gli spazi dello stabilimento Ilva- Riva Fire e ci propongono uno sguardo che porta in sé le caratteristiche di un occhio femminile.

 

 


ORARI DI APERTURA DEL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI
venerdì: 15-19
sabato, domenica, festivi: 10-19
Altri giorni su prenotazione per gruppi. Info tel: 0143.72585


arteacciaio_01 arteacciaio_02 arteacciaio_03

Risultato (6631 valutazioni)