Maglietto: Con il naso all'insù - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Eventi - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Maglietto: Con il naso all'insù
Domenica 7 agosto, dalle ore 21,30 alle 24, la notte dei pianeti giganti e delle stelle cadenti. Osservazione della Luna, di Saturno, Giove e delle stelle cadenti di San Lorenzo con il Gruppo Astrofili di Arquata Scrivia.

Come di consueto in questo periodo dell’anno l’Associazione “Maglietto – Novi Ligure” organizza per il 7 agosto, in collaborazione con il GAST – Gruppo Arquatese Astrofili, la notte dei pianeti giganti e delle stelle cadenti. Le immagini della luna, di Saturno, di Giove e delle stelle cadenti di San Lorenzo saranno proiettate su uno schermo gigante con le immagini riprese dal telescopio degli astrofili.

Per completare la serata, a tutti gli intervenuti, che speriamo numerosi come ogni anno, sarà offerto un piccolo ristoro. La struttura e il Museo dell’Apicoltura saranno aperti a partire dalle ore 18 per tutti coloro che volessero abbinare la partecipazione alla notte dei pianeti e delle stelle con una visita del Sito e del Museo.

Negli anni passati la buona stella ha sempre aiutato a tenere il cielo sgombro di nubi, ma in caso di maltempo purtroppo saremo costretti ad annullare la manifestazione.

  • categoria: Evento culturale
  • dove: - Maglietto - frazione Merella
  • quando:
Risultato (9 valutazioni)