Archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Graduatoria asili nido comunali – A. S. 2019/2020

Presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune e nelle sedi degli Asili nido comunali è in visione la graduatoria delle richieste di ammissione al servizio di asilo nido per l’anno scolastico 2019/2020.

Iscrizioni Asili nido

Dal 20 al 31 maggio 2019 è possibile effettuare l'iscrizione al servizio asilo nido per l'anno scolastico 2019/2020. Maggiori informazioni e modulo all'interno.

Chiusura scuole causa maltempo

L’amministrazione comunale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado venerdì 1° febbraio causa maltempo.

Iscrizioni anno scolastico 2018/2019

Il termine per l’iscrizione degli alunni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019 è fissato dalla Circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 14659 del 13.11.2017 al 6 FEBBRAIO 2018. Le domande potranno essere presentate dal giorno 16 GENNAIO 2018.

Iscrizioni anno scolastico 2012/2013

Sono aperte le iscrizioni degli alunni alle scuole dell'infanzia ed alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2012/2013. La scadenza è stata fissata dal Ministero dell'Istruzione al 20 febbraio 2012. All'interno maggiori informazioni...

Consiglio Comunale sulla scuola

Lunedì 28 Giugno alle ore 20,30 presso il refettorio della scuola Pascoli (Corso Italia) si svolgerà un Consiglio Comunale in seduta aperta agli interventi del pubblico. All'odine del giorno, gli effetti del processo di razionalizzazione della rete scolastica sulla scuola novese.

Concorso per le scuole

La Provincia di Alessandria ha promosso il concorso nazionale “La più bella fiaba raccontata dai miei nonni su Fausto Coppi”. L’iniziativa è rivolta agli studenti della scuola primaria, secondaria inferiore e superiore. Scadenza 15 Aprile 2010.

Porte aperte all’ITIS Ciampini,

Domenica 18 gennaio dalle 15 alle 18.30 sarà l’occasione, sia per i ragazzi, sia per gli adulti ancora non in possesso di un diploma, di venire a contatto con gli insegnanti, di visitare i laboratori, di avere informazioni sui corsi di studio all'Itis Ciampini.

Salone della Scuola

Mercoledì 15 Ottobre alle 9,30 si inaugura la quinta edizione del Salone della Scuola. la manifestazione si svolge al centro Fieristico Dolci Terre di Novi anche nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18. Il programma nel calendario degli eventi

Baby Sheep Parade

Sono stati proclamati i vincitori del concorso artistico per le scuole "Baby Sheep Parade". I lavori saranno esposti al pubblico il 17 e il 18 marzo dalle 16 alle 19 presso il centro fieristico "Dolci Terre di Novi"