Archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Scrittura creativa

A ottobre in Biblioteca ripartono i laboratori di scrittura creativa, che saranno presentati al pubblico venerdì 13 settembre alle 17,30 nel Salone di Rappresentanza del Palazzo Municipale di via Giacometti 22. Maggiori informazioni all'interno

Apertura Museo Campionissimi

Come di consueto il Museo sarà aperto nei fine settimana del mese di agosto, cui si aggiungeranno le seguenti aperture straordinarie: giovedì 15 dalle 10 alle 19 (orario festivo) | promozione: biglietto ridotto per tutti venerdì 16 dalle 15 alle 19, sabato 17 e domenica 18 dalle 10 alle 19 per informazioni museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it 0143 772266 / 0143 772279 / 0143 772277

Concorso Marenco 2019

17° Concorso Internazionale "Romualdo Marenco". In omaggio al grande musicista novese, al fine di promuovere la composizione di musica per orchestra di fiati e percussioni, l'Ente per l'edizione 2019 affianca alla sezione composizione per banda una sezione di composizione per ensemble di ottoni e percussioni. Scadenza prorogata al 31 ottobre 2019.

L'estate di Novi

Gli appuntamenti di agosto a Novi: eventi, spettacoli, iniziative culturali. Tante proposte per vivere l'estate in città. All'interno il programma

All'ombra delle storie

Letture ad alta voce per piccoli e non. Tutti i mercoledì di luglio, alle ore 15.30, sotto gli alberi secolari del Parco Castello.

Aperinchiostro

Giovedì 4 luglio, ore 18.30, nel chiostro della Biblioteca Civica, nuovo appuntamento con la cultura: "Introduzione alla genealogia", con Mauro Molinari, autore di “Manuale di genealogia”

Novi Marenco Festival

Il concerto, dal titolo Benvenuta Estate, si terrà sabato 6 luglio alle ore 21 in piazza Dellepiane e vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano (clarinetto solista Calogero Palermo) diretta dal Maestro Maurizio Billi.

Torre di carta

Venerdì 5 luglio, alle ore 18.15 nell'androne di Palazzo Dellepiane, Roberto Centazzo presenta i suoi ultimi libri.

La Mitica

Domenica 30 giugno si corre La Mitica, ciclostorica non competitiva con biciclette d'epoca che si svolge sul percorso dei Colli di Coppi

La Torre di Carta 2019

Prosegue “La Torre di Carta” con un ricco week end: sabato 8 fiera del libro in città e presentazioni interessanti, tra le quali il libro di Nicola Brunialti. Dettagli all'interno.

Notte Rosa annullata

A causa delle avverse condizioni metereologiche, la Notte Rosa di sabato 18 maggio, prevista a Novi Ligure per omaggiare l’arrivo del Giro d’Italia, è stata annullata. Per lo stesso motivo, anche la manifestazione “Piacere DiVino”. Dettagli all'interno.

Il Museo dell'Apicoltura

All'Associazione Maglietto, oltre alle numerose visite previste per le scolaresche durante la stagione, osservazione degli astri e delle stelle cadenti con gli Astrofili del Gast. Dettagli all'interno.

Musicanovi

All’Associazione Musicale “Alfredo Casella” si concluderanno i concerti con “Dialoghi timbrici”, venerdì 31 maggio alle ore 21. Dettagli all'interno.

Echos 2019

XXI Festival Internazionale di musica a Novi ligure, il 27 aprile alle ore 21,15 presso la Basilica della Maddalena.

Festival della Luce, seconda edizione

Dopo il grandissimo successo dell'anno scorso, Novi Ligure il 3 e 4 maggio ospiterà la seconda edizione di "Novi Light Sensation", il Festival della Luce. Dettagli all'interno.

Festival delle Conoscenze

Dal 25 al 29 marzo un festival dedicato ai ragazzi, aperto anche ai genitori, agli insegnanti e a chi ne vuol sapere di più su lavoro e futuro. All'interno programma completo.

Girolibrando 2019, VI edizione

Venerdì 15 marzo in Biblioteca si terrà la festa conclusiva di Girolibrando leggiamo viaggiando 2019, VI edizione. Dettagli all'interno.

Stagione teatrale 2018/2019

Vendite on line per spettacoli della Stagione Teatrale. All'interno locandina completa e link per l'acquisto on line.

Nuovo laboratorio di scrittura creativa

Dal 12 marzo 2019, presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure, inizierà un nuovo interessantissimo e originale laboratorio di Scrittura Creativa. Dettagli all'interno.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie