Archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Consiglio Comunale

La prossima seduta del Consiglio Comunale è in programma lunedì 12 novembre 2018 alle ore 21.00, in adunanza aperta, al Museo dei Campionissimi. Vedi l'ordine del giorno

Sindaco e Giunta nei Quartieri

Gli incontri settimanali con i cittadini continuano lunedì 12 novembre dalle ore 18,00 presso il Bar l'Isola, quartiere Lodolino. Dettagli all'interno.

Nuova Legge Regionale 4 ottobre 2018

È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte la Legge Regionale “Misure per il riuso, la riqualificazione dell'edificato e la rigenerazione urbana”.

APP Municipium

L’app ufficiale per il tuo Comune è disponibile sugli store con informazioni utili, eventi, notizie e uno spazio dedicato alla protezione civile

Educazione alla cittadinanza

L'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha avviato una raccolta firme per una legge finalizzata a introdurre l’educazione alla cittadinanza nelle scuole.

Avviso di pubblicazione e deposito

Si avviso che è stata pubblicata e depositata la variante strutturale di adeguamento alle disposizioni del P.A.I. e agli studi finalizzati alla prevenzione del rischio sismico. Maggiori info all'interno

Comitato “Campionissimi 100”

Con l’avvicinarsi del 2019, è stato istituito il comitato d’onore per celebrare i 100 anni dalla nascita di Fausto Coppi e dalla prima vittoria al Giro d’Italia di Costante Girardengo.

Festa del 1° Maggio

All'interno il programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Novi Ligure per festeggiare il 1° Maggio, Festa dei Lavoratori.

Contrasto alla ludopatia

L'ordinanza sindacale n. 9 del 12/01/2017, ha introdotto limiti temporali al gioco con apparecchi elettronici. All'interno la nota informativa dell'Ufficio Commercio.

Fiera di Santa Caterina

Il Luna Park, in funzione dal 10 al 26 novembre in piazza Pernigotti, anticipa l'appuntamento con la Fiera di S. Caterina: dal 24 al 26 novembre bancarelle nel centro storico e viale Saffi, esposizione di macchine agricole nel viale dei Campionissimi, sfilata di carrozze e battesimo della sella.

Bando concessioni posteggi mercato

E' attivo il bando per concessioni di posteggi di nuova istituzione nel mercato settimanale/mensile del giovedì e riservato agli artigiani.

Avviso circolazione ferroviaria Novi-Tortona

Da lunedì 4 settembre 2017 la circolazione ferroviaria tra Novi Ligure e Tortona sarà sospesa. Lo ha comunicato RFI spiegando che il provvedimento è stato adottato dai lavori relativi alla realizzazione del Terzo Valico ed il nuovo collegamento veloce Genova-Milano. I collegamenti sulla tratta Tortona-Novi Ligure-Arquata Scrivia saranno garantiti da un servizio sostitutivo con autobus. Orari all'interno.

Chiusura Ufficio Anagrafe

Causa aggiornamento delle procedure informatiche, giovedì 6 luglio l’Ufficio Anagrafe – Stato Civile – Leva chiuderà al pubblico alle ore 10,00. Soltanto lo sportello “Carte di identità” osserverà l’orario abituale dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Infopoint Terzo Valico

L'operatore Infopoint sarà presente presso lo Sportello del Cittadino, Piazza Dellepiane, il 15 Giugno, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 al fine di fornire informazioni sul Terzo Valico.

Maglietto Lotteria per popolazioni terremotate

Associazione Maglietto, domenica 12 febbraio si è conclusa l'esposizione dei quadri nell'ambito della lotteria promossa dall'Associazione a favore dei terremotati di Arquata del Tronto. I vincitori potranno ritirare i quadri presso l'esposizione di Corso Marenco 101 martedì 14/2 dalle ore 17.15 alle ore 18.30, maggiori dettagli all'interno.

Associazione Il Maglietto

Venerdì 20 gennaio, alle ore 21, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica presentazione scopo e finalità Associazione il Maglietto-Novi Ligure, illustrazione attività svolte anno 2016, anticipazione iniziative 2017 e raccolta nuove adesioni.

Avviso procedura negoziata

Avviso procedura negoziata per i lavori di "Regimazione acque versante retrostante la R.S.A. e realizzazione vasca di accumulo" (art. 36 D.Lgs. 50/2016). Maggiori info all'interno.

Famiglie al futuro

Genitori, figli e Tablet: i SI e i NO che aiutano a crescere martedì 15 novembre alle ore 16,15 incontro presso la Scuola primaria "G. Pascoli" Corso Italia 54, Novi Ligure. Maggiori info all'interno

Vendita materiale informatico

La sezione coordinamento e sviluppo informatico propone la vendita di materiale dismesso tramite manifestazione di interesse. Si tratta di materiale informatico di vario tipo dismesso dagli uffici comunali e non più funzionante. Si tratta quindi di RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). L'elenco del materiale e altre informazioni sono all'interno del documento in allegato. Scadenza offerte 20 maggio 2016.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie