Archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Novi Pallavolo under 12 campione d'Italia

Novi Pallavolo ha vinto la finale del Trofeo Nazionale U12 Volley S3 che si è disputata il 18 settembre a Santa Maria degli Angeli. Dall'Amministrazione comunale i complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff per il meritato successo. Dettagli all'interno

Giornata dello Sport

Sabato 18 settembre un'intera giornata dedicata allo sport con protagoniste le varie associazioni del settore che operano in città. All'interno il programma

Impianti sportivi

Prorogata la gestione degli impianti sportivi a Sportinnovi fino al 30 giugno 2023. La decisione è stata comunicata dall’Amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa. Dettagli all'interno

Scuola di Ciclismo 2019

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Scuola di Ciclismo dei Campionissimi; la settimana proposta sarà quella dal 24 al 28 giugno. Dettagli e locandina all'interno.

Il 22 maggio arriva il Giro

L'undicesima tappa del Giro d'Italia arriva in città mercoledì 22 maggio 2019; il traguardo all'altezza dello stabilimento della Novi Elah Dufour, a poche centinaia di metri da Villa Coppi. Tante iniziative per festeggiare la carovana rosa; chiusura scuole il pomeriggio, modifiche temporanee alla viabilità. Dettagli all'interno.

38esima Stranovi

Venerdì 17 maggio si corre la 38esima edizione della Stranovi organizzata dall'Atletica Novese. Partenza in piazza XX Settembre, ore 20,15; divieto di transito veicoli in tutti gli accessi del Centro Storico. Dettagli all'interno.

Il Museo dei Campionissimi in rosa

Il Museo, simbolo del ciclismo, dal 29 gennaio al 3 febbraio si illuminerà di rosa per dare inizio al conto alla rovescia in vista della partenza della mitica Corsa Rosa.

La Volata del XX secolo

Conclusi con successo gli appuntamenti de “Una volata di libri: storie di biciclette”; visitabile la mostra “Il magnifico viaggio 3D” al Museo dei Campionissimi.

Catalogo Mostra Atleti Digitali

da venerdì 26 agosto, visitando la Mostra "Atleti Digitali". Storia dei videogiochi per lo sport. potrete acquistare il catalogo digitale con la selezione dei filmati dei videogiochi che hanno fatto la storia e i contributi dei nostri esperti (Andrea Dresseno, Antonio Jodice e Giorgia Ugo).

Scuola di ciclismo dei Campionissimi

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2011 della Scuola di Ciclismo dei Campionissimi per ragazze e ragazzi da 8 a 11 anni. Dal 12 al 18 e dal 19 al 25 giugno le date di svolgimento.

L'iridato Evans a Gran Piemonte

Giovedì 15 ottobre, alle 10,45, dal Museo dei Campionissimi prenderà il via la gara ciclistica “Gran Piemonte”. Dalle ore 10, il Museo ospiterà due cerimonie: la donazione di una bici Meazzo e della maglia iridata del campione australiano.

Ciclismo, tutti gli appuntamenti in città

Sabato 23 maggio pedalata ecologica organizzata dal DLF di Novi Ligure (ritrovo ore 14 in p.zza Dellepiane, ore 18,30 arrivo al DLF). Domenica 24 maggio 41° Trofeo “Fausto Coppi” (partenza dal Museo dei Campionissimi ore 14).

Festa mondiale al Museo dei Campionissimi

Sabato 14 giugno Novi ospita Maurizio Fondriest che festeggia il titolo mondiale conquistato 20 anni fa. Saranno presenti campioni del ciclismo e di altre discipline sportive. Dalle 13 fino alla sera tante iniziative al Museo dei Campionissimi.

A giugno la scuola di ciclismo

Prende il via a giugno la Scuola di ciclismo dei Campionissimi per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni. I “campus” durano sette giorni, si può partecipare alla settimana che va dal 15 al 21, oppure dal 22 al 28 giugno

Gli appuntamenti di Novinbici

Venerdì 21 marzo (ore 21,00 Museo Campionissimi) “Aspettando la Milano Sanremo”, serata di presentazione del ciclismo provinciale. Partecipando al concorso "Chi vince la Milano Sanremo", si potrà seguire una tappa del Giro a bordo della Mavic

Novi dà il via alla Settimana Tricolore

Martedì 26 giugno in città si disputeranno le cinque gare a cronometro del Campionato Italiano di ciclismo. Novi è l'unica città piemontese che fa parte della manifestazione, le altre località sono Varazze, Diano Marina, Bolano, Lavagna e Genova.

Arrivano gli Azzurri della Bmx

Venerdì 18 maggio (dalle ore 9) al Museo dei Campionissimi scende in pista una rappresentanza della Nazionale di Bmx per una dimostrazione di questa disciplina sportiva che dal 2008 farà parte dei Giochi Olimpici. L’iniziativa è rivolta in particolare alle scuole cittadine.
PAGINE :     1 2    » fine
Archivio notizie