Appuntamenti estivi: "In Novi d'estate" - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Appuntamenti estivi: "In Novi d'estate"

Scarica il libretto con il programma completo

L’estate novese prosegue con gli appuntamenti di “In Novi d’estate”: eventi, spettacoli, manifestazioni ed iniziative culturali.

La splendida cornice dell’Arena di Corte Solferino (nel cuore del centro storico ai piedi del Parco Castello, con ingresso sia da via Solferino che da via Oneto) si conferma sede ideale per appuntamenti di teatro e musica, con spettacoli dalle ore 21 (in caso di maltempo saranno al Teatro Giacometti); tra gli appuntamenti, tutti i martedì di luglio e di agosto, “Cinema all’aperto”. Sono in programmazione i migliori film dell’anno di ogni genere: animazione, avventura, dramma e commedia, con ingresso al costo di 4,50 euro.

Gli eventi di In Novi d’estate sono organizzati anche grazie alla collaborazione delle aziende Acos s.p.a., Forest e Panzera.

d agosto:

-   Festa della Birra in piazza Carenzi (dal 5 al 15).

-    Giranovi Quartieri in Festa: Sagra dei ceci in frazione Merella il 31 agosto e 1° settembre e il 21 ottobre in Zona G3 con la Castagnata.

-    Ballo Storico venerdì 24 agosto in p.zza Dellepiane.

-    Torre di Carta, fiera del libro e degli illustratori, il 15 settembre dalle ore 10 alle 18.30, con ricche presentazioni di libri nel centro storico.

Gli incontri  culturali con aperitivo di “Aperinchiostro” (principalmente i giovedì dalle ore 18,30) presso la Biblioteca via Marconi 66, riprenderanno a settembre.

Inoltre non mancheranno le visite guidate alle bellezze del territorio di “Novi da scoprire", alla scoperta delle gallerie dell’antico acquedotto e dei resti del castello e delle mura difensive, con salita alla torre duecentesca. (Ritrovo per le visite sopra riportate sarà in piazza Dellepiane, Fontana del Sale. Info: Museo dei Campionissimi 0143 322634).

Sabato 22 e domenica 23 settembre, dalle ore 16.

Uff. Turismo, Comune di Novi Ligure: turismo@comune.noviligure.al.it

Palazzo Dellepiane, Via Gramsci, 11