Il Museo dei Campionissimi in rosa - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Il Museo dei Campionissimi in rosa

 
Il Museo dei Campionissimi in rosa

Mancano esattamente 102 giorni alla partenza della 102esima edizione del Giro d’Italia e le città che lo ospiteranno mostrano al mondo il loro legame con la Corsa Rosa illuminando i simboli che le rappresentano tra monumenti, piazze e luoghi particolari.
Il colore utilizzato, per dare inizio al conto alla rovescia in vista della partenza della Corsa Rosa, è quello che da quasi un secolo accompagna le pedalate dei più grandi campioni italiani di ciclismo.
Per l’occasione, il Comune di Novi Ligure sceglie il Museo dei Campionissimi, luogo simbolo del ciclismo. Da ieri sera fino al 3 febbraio e successivamente, durante la settimana dell’arrivo dell’11ª tappa Carpi-Novi Ligure, dal 18 al 25 maggio ogni sera il Museo si illuminerà di rosa.
Un’iniziativa che accende ancora di più la passione per la manifestazione, creando uno spettacolo di luci e contribuendo a unire idealmente le principali città che saranno protagoniste del Giro.

Chiunque potrà cogliere l'opportunità per vedere il Museo "in rosa", per fotografarlo e postarlo sui social taggando la pagina facebook del Museo dei Campionissimi (https://www.facebook.com/museodeicampionissimi), senza dimenticare l’hashtag ufficiale #Giro.

Risultato (203 valutazioni)