Centro Famiglie 2.0 - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Centro Famiglie 2.0

 
Centro Famiglie 2.0

Il Centro Famiglia “Famiglie 2.0” si inserisce nell’ambito delle azioni promosse  dall’Amministrazione Comunale e dalla Cooperativa Sociale Azimut  all'interno del progetto “Alleanze Educative” selezionato dall'Impresa Sociale “Con i Bambini” nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

E' uno spazio rivolto a famiglie con  bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, accogliente, invitante, che desidera offrire supporto alle famiglie nella funzione genitoriale e permettere ad adulti e bambini di avere spazi qualitativi d'incontro e di crescita della relazione.

A partire dal mese di novembre, le attività del Centro Famiglia entreranno nel vivo con un  calendario di incontri con esperti a disposizione dei genitori nell'affrontare temi centrali nello sviluppo del bambino, dall'educazione alle emozioni all'importanza del gioco e del movimento e con la disponibilità di un spazio d'ascolto gratutito attivo tutti i martedì mattina (8.30 – 10.00).

Lo spazio d'ascolto si caratterizza come  un luogo privilegiato di ascolto dell'adulto che affronta la complessità di essere genitore, sostenendolo e accogliendolo nel riconoscimento delle difficoltà educative e nell'individuazione di possibili risorse e soluzioni attraverso momenti più o meno formali di chiacchiere con altri adulti, nella condivisione della propria esperienza come genitore, nel confronto con gli operatori presenti, attraverso incontri individuali e momenti di coinvolgimento e partecipazione attiva.

Il calendatio degli incontri è il seguente:

martedì 12 novembre h 16.30 :  Quando in famiglia arriva un bambino,  irrequietezza, capricci, notti insonni e la coppia?

martedì 19 novembre h 16.30: mamma e papa', due stili a confronto... e se la pensiamo in modo diverso?

martedì 3 dicembre h 16.30 : capricci: istruzioni per l'uso.

Tutte le attività proposte sono gratuite e si svolgeranno all'interno del Centro Famiglia. Per informazioni tel. 333 1972246 (Monica Milano – referente progetto) o inviare una mail areaprogettiazimut@gmail.com


Risultato (10 valutazioni)