Avviso alla cittadinanza - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Avviso alla cittadinanza

Per quanto riguarda i possibili timori diffusi a seguito delle notizie relative alla partecipazione di un gruppo sportivo novese alla maratona di Portofino, al Sindaco, in contatto con i vertici dell’ASL AL, sono state fornite le seguenti informazioni:
1. La maratona si è svolta il 2 febbraio e l’atleta ricoverato all’ospedale di Codogno, che farebbe parte del gruppo podistico di quella città, avrebbe avuto contatti con soggetti infetti / portatori il giorno 7 febbraio;
2. I servizi della nostra ASL stanno monitorando costantemente la situazione e sono in continuo contatto con il governo della Sanità Regionale;
3. I medici di famiglia della nostra zona sono tutti allertati e in possesso dei necessari riferimenti per fronteggiare le emergenze;
4. L’ASL consiglia di evitare panici incontrollati per tutti i soggetti asintomatici, mentre suggerisce, per le persone che ritenessero di essere state a contatto con presunti portatori del virus e conteporaneamente avvertissero sintomi di tipo respiratorio e/o influenzale, di non recarsi al pronto soccorso, ma di chiamare il 112.