Polizia Municipale, intensificati i controlli - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Polizia Municipale, intensificati i controlli

Continua incessantemente il lavoro della Polizia Municipale su tutto il territorio comunale.
Nonostante i necessari adempimenti di routine (ad esempio l’infortunistica stradale, il supporto alle altre forze di Polizia, vigili del fuoco, mezzi di soccorso, l’attività di centrale operativa per fornire risposte ai cittadini) si è intensificata l’azione di controllo per far rispettare i provvedimenti del Governo nazionale contro la diffusione del coronavirus.
In particolare, alla data del 22 marzo, sono state controllate 191 persone (a bordo di veicoli o a piedi), 6 le denunce scattate.

Utilizzando al meglio il personale in servizio, attualmente si sta assicurando la presenza di due pattuglie in costante vigilanza nei due turni quotidiani più una pattuglia serale nel fine settimana.
«Compatibilmente con il personale a disposizione – dichiara il Sindaco, Gian Paolo Cabella – stiamo facendo ogni sforzo possibile per garantire la presenza della Polizia Municipale sul territorio. Bisogna considerare, però, che l’attuale organico ci consente di avere a disposizione al massimo una decina di vigili (tra servizi esterni e interni) per ciascun turno. Anche per questo motivo – conclude Cabella – rivolgo un accorato appello alla cittadinanza al rispetto assoluto delle regole e soprattutto di rimanere a casa e non uscire se non per i motivi tassativamente previsti dalla legge».