Aggiornamento coronavirus - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Aggiornamento coronavirus

AGGIORNAMENTO DEL 27/09/2020

Come in tutto il Paese, anche sul nostro territorio si sta registrando un aumento della curva epidemiologica. Gli ultimi dati pubblicati sul sito della Regione Piemonte dall’Unità di Crisi, riferiti a ieri sabato 26 settembre 2020, riportano la presenza di 10 soggetti attualmente positivi residenti a Novi Ligure. In provincia le persone finora risultate positive dall'inizio della pandemia sono in totale 4338, +14 rispetto al giorno precedente, mentre il numero dei guariti è salito a 3435, +6. Invariati i decessi (681). Per contrastare la diffusione del virus si invita la cittadinanza ad osservare le raccomandazioni di prevenzione e le norme igienico-sanitarie disposte a livello nazionale e regionale, in particolare l’uso delle mascherine, l’igienizzazione delle mani e il rispetto del distanziamento sociale.

AGGIORNAMENTO DEL 11/09/2020

Oggi, venerdì 11 settembre, il numero degli attualmente positivi nella nostra città è sceso a 4. In provincia le persone finora risultate positive dall'inizio della pandemia sono in totale 4234, +5 rispetto a ieri, mentre il numero dei guariti è salito a 3388, +5 rispetto a ieri. Invariati i decessi (681).

AGGIORNAMENTO DEL 07/09/2020

Gli ultimi dati pubblicati sul sito della Regione Piemonte dall’Unità di Crisi, risalenti a ieri domenica 6 settembre 2020, riportano la presenza di cinque soggetti attualmente positivi al Covid-19 residenti a Novi Ligure. «L’andamento della curva epidemiologica – commenta il Sindaco Gian Paolo Cabella -  sta peggiorando nel corso delle ultime settimane. In Italia, a fronte di un maggior numero di tamponi eseguiti, si sta assistendo a un aumento di casi postivi. Allo stesso tempo si registra un incremento anche per quanto riguarda gli isolamenti domiciliari e i ricoveri. Anche nella nostra città, purtroppo, si sta verificando una situazione simile, infatti si è passati da zero casi registrati a fine agosto ai cinque attuali. Per contrastare la diffusione del contagio – sottolinea il Sindaco -, si invita nuovamente la cittadinanza ad osservare le raccomandazioni di prevenzione e le norme igienico-sanitarie disposte a livello nazionale e regionale, in particolare l’uso delle mascherine, l’igienizzazione delle mani e il rispetto del distanziamento sociale».

AGGIORNAMENTO DEL 06/09/2020

Oggi, domenica 6 settembre, il numero degli attualmente positivi nella nostra città è salito a 5. In provincia le persone finora risultate positive dall'inizio della pandemia sono in totale 4210, +8 rispetto a ieri, mentre il numero dei guariti è salito a 3377, +2 rispetto a ieri. Invariati i decessi (681).

AGGIORNAMENTO DEL 04/09/2020

Oggi, venerdì 4 settembre, il numero degli attualmente positivi nella nostra città è salito a 3. In provincia le persone finora risultate positive sono in totale 4192, +9 rispetto a ieri, mentre è invariato il numero dei guariti (3370) e dei decessi (681).

AGGIORNAMENTO DEL 02/09/2020
Oggi, mercoledì 2 settembre, il numero degli attualmente positivi nella nostra città è salito a 2. In provincia le persone finora risultate positive sono in totale 4179, +2 rispetto a ieri, mentre è invariato il numero dei guariti (3369) e dei decessi (681).

AGGIORNAMENTO DEL 01/09/2020

I dati pubblicati sul sito della Regione Piemonte dall’Unità di Crisi il 31 agosto 2020 riportano la presenza di un soggetto attualmente positivo residente a Novi Ligure. Alla stessa data in provincia le persone finora risultate positive sono in totale 4172, + 1 rispetto alla giornata precedente, mentre il numero dei guariti è invariato (3362), così come i decessi (681). Vista la situazione, si invita nuovamente la cittadinanza ad osservare le raccomandazioni di prevenzione e le norme igienico-sanitarie disposte a livello nazionale e regionale, in particolare l’uso delle mascherine, l’igienizzazione delle mani e il rispetto del distanziamento sociale.

Gli aggiornamenti di luglio e agosto 2020
Gli aggiornamenti di giugno 2020
Gli aggiornamenti di maggio 2020
Gli aggiornamenti di marzo e aprile 2020