Pulizia strade - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Pulizia strade

Per rendere partecipi i cittadini delle decisioni concordate con Gestione Ambiente in merito alla pulizia delle strade, si rende noto che al più presto sarà concluso su tutto il territorio comunale l'intervento di sanificazione secondo le linee guida che sono state pubblicate e che consentono il trattamento con ipoclorito nelle stesse percentuali che erano già state utilizzate e cioè pari allo 0,1%.

Questo intervento di sanificazione è da considerarsi straordinario e non sostitutivo delle modalità consuete di pulizia delle strade che anzi è stato implementato nelle quantità di acqua usata. Anche in virtù del fatto che non si è voluto creare un disagio aggiuntivo ai residenti correlato alla necessità di spostamento delle proprie vetture, come già comunicato precedentemente dal Sindaco, non saranno rilevate pertanto multe per la sosta nelle aree soggette a pulizia.

Per dare atto al proseguo dell'intervento straordinario sarà a breve emessa un'apposita ordinanza da parte del Sindaco che consentirà all'Ente gestore di proseguire con gli interventi di sanificazione. A questi si aggiungono quelli di disinfezione manuale dei cassonetti e delle campane nelle parti che possono venire a contatto con le mani degli utenti.