Spazzamento strade - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Spazzamento strade

 

Come già precedentemente comunicato da lunedì 25 maggio è stato riattivato a Novi Ligure il regolare servizio di spazzamento meccanizzato delle strade cittadine (vedi la tabella riassuntiva con dettaglio di frequenza, giorni e orari).
Per permettere le corrette modalità di pulizia, si invitano i cittadini a prestare attenzione a giorni e orari riportati sui segnali stradali di divieto di sosta e per agevolare gli stessi si pubblica il piano di spazzamento oggetto di contratto con la società che riporta le frequenze di intervento nelle diverse zone e vie.
IN CASO DI MANIFESTAZIONI, MERCATI O ALTRE NECESSITA’ QUALORA VARIASSERO ORARI E GIORNI DEL SERVIZIO LE MODIFICHE SARANNO SEGNALATE SIA SUL SITO CHE LOCALMENTE.
Ricadono in questa casistica le modifiche apportate a seguito dello spostamento del mercato settimanale presso Piazzale Leoni di Liguria, (ex Caserma Giorgi):

  • il tratto di strada di via Stefano Canzio (adiacente alla Caserma) verrà pulito con spazzatrice nella giornata del Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 invece del Giovedì dalle ore 08.00 alle ore 10.00
  • la pulizia del Piazzale Leoni di Liguria (ex Caserma Giorgi) sarà quindi eseguita, nella giornata del Giovedì pomeriggio e non più in quella del Sabato.

Si ricorda inoltre che è prevista la presenza dell’operatore di quartiere che per sei giorni su sette presidia la zona a lui assegnata, divenendo punto di riferimento per il cittadino che può rivolgersi a lui non solo per le normali esigenze di servizio, ma anche per ricevere informazioni e indicazioni di carattere generale sulle diverse attività di raccolta e igiene urbana.

E’ stato inoltre deliberato il calendario 2020 per i lavaggi dei contenitori stradali del materiale indifferenziato e organico. In totale sono previsti quattro lavaggi, che nella città di Novi Ligure saranno effettuati in più giornate:

  • dall’8 al 13 giugno (servizio da recuperare causa guasto al mezzo)
  • dal 13 al 18 luglio
  • dal 17 al 22 agosto
  • dal 14 al 19 settembre.

Risultato (44 valutazioni)