Mercato settimanale - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Mercato settimanale

 

Mappa area mercatale | Prescrizioni

Da giovedì 28 maggio torna anche a Novi Ligure il mercato settimanale per il settore non alimentare.
Dovendo correttamente rispettare le linee guida della Regione Piemonte, peraltro ufficializzate all’ultimo momento, si è resa necessaria una profonda riorganizzazione dell’attività anche tenendo conto delle osservazioni degli operatori. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere lo svolgimento di giovedì 21 maggio e di rimandare l’apertura alla settimana successiva.
In particolare sono state definite misure logistiche, organizzative e di presidio per garantire accessi scaglionati ed evitare il sovraffollamento dell’area mercatale assicurando il distanziamento sociale. L’obiettivo principale è quello di assicurare il regolare svolgimento del mercato tutelando la salute di cittadini e operatori e, nello stesso tempo, evitare di aggravare di ulteriori adempimenti gli operatori stessi.
Dal 28 maggio, quindi, i banchi extralimentari di piazza XX Settembre, piazza Indipendenza, viale Saffi e via Marconi (1 operatore) saranno trasferiti nel piazzale interno dell’ex Caserma Giorgi. In quest’area saranno posizionati anche i banchi alimentari prima situati in via Roma, piazza Carenzi, piazza Dellepiane e via Marconi (1 operatore). Rimarrà invariato il posizionamento dei banchi alimentari in via Garibaldi.

 


Risultato (16 valutazioni)