Novi Pallavolo under 12 campione d'Italia - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Novi Pallavolo under 12 campione d'Italia

 
Novi Pallavolo under 12 campione d'Italia

Il 18 settembre 2021, sul sagrato di Santa Maria degli Angeli (PG), si è svolta la finale del Trofeo Nazionale U12 Volley S3 riservato alle formazioni vincitrici del titolo territoriale e regionale della scorsa stagione. Le fasi finali nazionali sono state posticipate a causa della pandemia, al fine di tutelare al meglio atleti e staff al seguito.
I ragazzi del Novi Pallavolo si sono imposti ai coetanei del Colombo Volley Genova con un perentorio 2-0 (15-5, 15-10) che ha lasciato pochi spazi a repliche, imponendo la propria tecnica e fisicità agli avversari con attacchi precisi e muri invalicabili che hanno fatto la differenza.
I ragazzi neo-campioni d’Italia, artefici di una prestazione degna di nota, sono Daniele Volpara, Lorenzo Moro e Mattia Costa a cui bisogna aggiungere Alessio Balu (classe 2012). Gli allenatori, che hanno guidato i ragazzi alla conquista del titolo nazionale, sono Enzo Guglielmo e Matteo Rapetto con la costante collaborazione della Dirigente accompagnatrice Grazia Ponasso. La Presidente Elena Selmi si è dichiarata “entusiasta per la prestazione dei suoi ragazzi e di provare una gioia indescrivibile per questo 1° scudetto conquistato”. Felicissimo anche Stefano Moro, storica bandiera della società, che si è sempre speso per il Volley S3: “Sono contentissimo, questo successo dei ragazzi ci ripaga dell’intenso lavoro svolto in palestra. Sono contentissimo per loro e per questo trofeo che resterà nella storia della nostra società”.
La finale è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
L'Amministrazione comunale si complimenta con i ragazzi neo-campioni d’Italia e con tutto lo staff per il meritato successo.


Risultato (45 valutazioni)