Assistenza cittadini stranieri - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Assistenza cittadini stranieri

 
Assistenza cittadini stranieri

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Novi, ha accolto la proposta dell'Associazione di Promozione Sociale Cambalache e ospiterà il 27 maggio e il 29 giugno il progetto Fermento finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e volto a creare un territorio più inclusivo per i cittadini stranieri, a beneficio di tutti i soggetti più vulnerabili e della crescita sostenibile dell’intera comunità.
Fermento affronta, infatti, il tema dell’inclusione con un approccio sistemico promuovendo una conoscenza approfondita e condivisa del problema e delle risorse a livello locale in provincia di Alessandria, agendo sulle radici culturali, economiche, politiche e sociali, riducendo e prevenendo gli effetti dell’esclusione sociale e della marginalità che l’inazione comporterebbe.

Lo staff del progetto Fermento sarà presente a Novi Ligure presso lo Sportello Immigrati (Ufficio URP) venerdì 27 maggio dalle ore 9 alle 12 e mercoledì 29 giugno dalle ore 14 alle 17, per offrire orientamento e accompagnamento ai servizi del territorio, alla formazione e all'alfabetizzazione, al lavoro e alla casa.
La proposta si inserisce nell’ambito delle politiche a favore dei cittadini stranieri - spiega l’Assessorato agli Affari Sociali -. Tutto questo è in linea con l’intento, che stiamo perseguendo da anni, di promuovere lo sviluppo e il consolidamento di reti e servizi di protezione sociale, raccordando e potenziando le realtà già presenti sul nostro territorio.


Per informazioni e appuntamenti: info.cpinoviligure@agenziapiemontelavoro.it; tel. 01432374


Risultato (55 valutazioni)