Sportello Energia Piemonte - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Sportello Energia Piemonte

 
Sportello Energia Piemonte

Le opportunità di incentivazione nazionali che consentono di coprire la totalità o la buona parte dei costi necessari alla riqualificazione energetica degli edifici privati sono oggi numerose. Tuttavia, sono anche molteplici le difficoltà che un proprietario si trova ad affrontare per riuscire a realizzare tali opere. Difficoltà nell’interpretazione delle norme e dei meccanismi incentivanti, nell’individuazione di professionisti o di operatori di mercato che possano progettare o realizzare gli interventi, nella preventivazione dell’investimento necessario: sono soltanto alcuni esempi dei possibili ostacoli.
Per superare queste difficoltà, dalla collaborazione tra Regione Piemonte e Environment Park, grazie al Progetto EUROPA Horizon2020, è nato lo Sportello Energia del Piemonte. L’obiettivo è quello di rispondere alle domande e ai dubbi di chi si trova a dover decidere se procedere utilizzando gli attuali sistemi di incentivazione e di supportare i cittadini piemontesi a realizzare gli interventi di efficientamento energetico negli edifici residenziali.
Lo Sportello Energia opera grazie a un portale web attraverso il quale è possibile avere accesso a un servizio di consulenza gratuita personalizzata utile a comprendere da subito se si può accedere al Bonus 110%, e successivamente a trovare informazioni necessarie per districarsi nella burocrazia della procedura necessaria ed a individuare la migliore soluzione per il proprio caso.
Accedi ai servizi dello Sportello Energia Piemonte


Risultato (102 valutazioni)