In anteprima le bici del 2012 - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

In anteprima le bici del 2012

Si tratta di “Bicinvetrina”, una straordinaria anteprima sulle biciclette da strada che le più importanti case produttrici proporranno nel 2012; tra queste, a disposizione per tutti gli appassionati, saranno presenti anche i modelli dell'ultima generazione, in carbonio e con cambio elettronico, presentati nelle fiere di Milano, Colonia e Padova 2011.

La mostra, che verrà inaugurata subito dopo l’arrivo della gara (ore 16,00 circa) e rimarrà aperta fino al prossimo 8 gennaio, sarà allestita nella navata centrale del Museo, accanto alla pista che mostra l’evoluzione delle due ruote attraverso l’esposizione permanente di bici storiche.

A questa vetrina dell’eccellenza ciclistica saranno presenti le principali aziende italiane: Bianchi, Bmc, Bottecchia, Casati, Colnago, Fondriest, Giant Italia, Hbm, Finotti, Marchisio, Olmo, Pinarello, Rodman, Tommasini, Torpado, Viner, Wilier Triestina. Ci sarà spazio anche per accessori e abbigliamento con le ultime novità proposte da aziende leader del settore:  Las Helmets, Rudino Gruppo, Bee 1.

La manifestazione è stata realizzata grazie all’iniziativa e alla disponibilità del Comitato di Promozione delle attività del Museo che, riunitosi a dicembre 2010, ha steso un programma di attività, tra cui proprio quella di aggiornare le sale del Museo con le proposte del 2012 per i ciclisti agonisti e amatori.

Orari di apertura: venerdì 15-19; sabato, domenica e festivi 10-19

Biglietti: € 7,00 intero; € 4,00 ridotto

Info: 0143 322634 (Museo); 0143 72585 (Informazione e Accoglienza Turistica); museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it; www.comune.noviligure.al.it