La Bottega delle Magie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

La Bottega delle Magie

 
La Bottega delle Magie

Si intitola “La Bottega delle Magie” la nuova esposizione che verrà inaugurata Venerdì 25 Gennaio alle ore 18 presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Attraverso scenografie, bozzetti, fotografie di spettacoli teatrali e televisivi, la mostra racconta la storia della “Props & Decors”, l’azienda di Giuseppe Rombolà, nata nel 1986 a Bosco Marengo e da qualche anno trasferitasi nella zona industriale di Novi Ligure.

I visitatori potranno ammirare vere e proprie opere d’arte che fanno parte della grande tradizione italiana della scenotecnica. Sarà anche l’occasione per conoscere e approfondire l’affascinante mestiere dello scenografo, di volta in volta alle prese con nuove sfide creative per rispondere alle esigenze dei vari spettacoli.

In questi anni la Props & Decors ha realizzato scenografie, costruzioni e allestimenti per il Teatro di Roma, gli Stabili di Bolzano e Parma, il Covent Garden, il Carlo Felice di Genova, la Contrada di Trieste, il Teatro della Tosse di Genova, per la compagnia di Vittorio Gassman, Giulio Bosetti, Franco Parenti, per il Petruzzelli di Bari, il Ponchielli di Cremona, il Regio di Torino, l'Opera House di Londra e gli studi di Rai e Mediaset.

Oltre alle opere che hanno fatto da cornice a tanti show televisivi e rappresentazioni teatrali, saranno presenti le scenografie realizzate per i teatri della Costa Crociere e i bozzetti originali di Emanuele Luzzati.

Alla mostra, aperta al pubblico fino al 3 marzo prossimo, hanno collaborato Antonio Mastromattei ed Enrico Dusi, mentre le luci sono curate da Tecnoluce 


Orari di apertura: venerdì 15-19; sabato, domenica e festivi 10-19

Biglietti: € 7,00 intero; € 4,00 ridotto

Info: 0143 322634 (Museo); 0143 72585 (Informazione e Accoglienza Turistica);

museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it; www.comune.noviligure.al.it


Risultato (9179 valutazioni)