La cultura a favore popolazioni terremotate - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

La cultura a favore popolazioni terremotate

Domenica 28 agosto la cultura a favore delle zone colpite dal terremoto

Domenica 28 agosto andando in un museo statale si contribuirà ad aiutare le zone del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Tutti gli incassi dei musei statali saranno destinati agli interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

Sul sito del MIBAC è disponibile l'elenco suddiviso per regione e provincia di tutti i musei e aree archeologiche statali.

Nella provincia di Alessandria troviamo il Forte di Gavi; il costo del biglietto di ingresso (2 euro a persona) sara' destinato alla ricostruzione.
Anche il  Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ha aderito all'invito del ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschin e pertando nella giornata di domenica dalle 10 alle 19, con un biglietto al costo di 4 euro a persona si potranno aiutare i territori colpiti dal terremoto.