Accensione riscaldamento - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Accensione riscaldamento

Questa mattina il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha firmato un’ordinanza che consente di anticipare ad oggi, 11 ottobre 2016, il termine dal quale è possibile accendere gli impianti di riscaldamento degli edifici. Il provvedimento si è reso necessario a causa del brusco abbassamento della temperatura verificatosi in questi giorni e dopo numerose richieste da parte di cittadini, appartenenti in particolare alla fascia di popolazione più anziana. Nell’ordinanza, inoltre, il Sindaco invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde e nei casi di effettiva necessità.

Normalmente per il Comune di Novi Ligure, che rientra nella zona climatica “E”, si  prevede l’accensione degli impianti di riscaldamento per 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile di ogni anno.

Si ricorda, infine, che durante il funzionamento dell'impianto di climatizzazione invernale, la media delle temperature dell'aria non deve superare:

a) 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili;

b) 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.