Hallowit - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Hallowit

 
Hallowit

HALLOWIT la più grande fiera d'Italia dedicata ad Halloween

 

29/31 Ottobre

 

CENTRO FIERISTICO DOLCI TERRE di NOVI LIGURE

Vedi il programma completo su www.hallowit.it

 

HALLOWIT a Novi l'evento nazionale delle mille facce di Halloween

Il DOLCETTO SCHERZETTO a base di STREET FOOD, MERCATO delle MERAVIGLIE, GIOCHI, ANIMAZIONE, MUSICA e DIVERTIMENTO tra WALKING DEAD ed HARRY POTTER patrocinato dal Comune di Novi.

 

Halloween festa tipicamente anglosassone sbarcata ormai da anni anche in Italia trova a Novi Ligure nel centro fieristico Dolci Terre di Novi a breve distanza dal Museo dei Campionissimi Coppi e Girardengo il suo evento nazionale in formato fiera.

Infatti in un'area che coinvolge interno ed esterno della grande superficie del palazzo esposizioni novese prende forma HALLOWIT la più grande fiera italiana dedicata ad Halloween.

L'evento ideato da Marco Barbagelata, esperto di marketing da tempo dedicato all'entertainment per bambini e ragazzi, ed organizzato dall'associazione AMACA di Ovada, esperta in eventi musicali e culturali, e da Eventiamo di Genova, società nota per la sua specializzazione in fiere e street food, sarà proprio l'incontro di questi tre mondi con una forte componente dedicata al divertimento soprattutto con animazione per bambini e ragazzi, ma anche per i grandi, con un programma musicale veramente significativo, e soprattutto una grande proposta di Street Food ed un mercato delle meraviglie capace di rispondere al normale shopping come a quello sorprendente.

In tutto questo verrà coinvolto il pubblico di grandi e piccini in semplice curiosa visita come in partecipazione attiva magari in costume.

Zombie, streghe, maghi e strane creature abiteranno questo mondo fantastico dall'atmosfera festaiola.

 

In questo sono coinvolti professionisti e dilettanti allo sbaraglio entrambi capaci, nel connubio tra programmazione e trash tipico di halloween, di far sorridere grandi e piccini.

Gettonate saranno dal tradizionale gioco “dolcetto scherzetto” al mondo walking dead dell'ospedale apocalittico realizzato dal gruppo cosplayer Xandria e la Stanza Magica di Harry con gli “speciali ospiti” presentati da un parco delle langhe, ma non da meno sarà la zuccaccia (pentolaccia adattata) realizzata dagli Amici dell'arte di Serravalle Scrivia, alla Zumba degli Zombie dell'associazione Fabulae, fino ai Piccoli Brividi del Teatrante Errante e gli Scherzi dal Naso rosso con il clown Polpetta.

Gonfiabili, truccazombie, party e sfilate per under ed over con il gran finale a mezzanotte del 31 con Ghost Buster completeranno l'offerta.

Il tutto ravvivato e seguito anche dalla webradio Virus.

A proposito di musica non potevano mancare i gruppi rock e non potevano mancare gli AC/DC che saranno il tributo del gran finale del 31 realizzato con il quotato gruppo genovese Angusciang, anticipati il 29 dal tributo ai Doors ed il 30 a Vasco rispettivamente con i The Dors ed il Tropico di Blasco.

Sabato la musica darà spazio a giovani proposte e inediti grazie all'organizzazione della webradio milanese GA Live.

Divertendosi si possono trattare anche argomenti importanti e sociali e così inserito nel programma il concorso fotografico “Booh..ti spavento ma per scherzo” una compilation di selfie con facce che spaventano per ricordare il problema del bullismo nelle scuole patrocinato dall'associazione nazionale ACBS e realizzato dall'Ovo Club in collaborazione con gli Angeli per Novi, che spiegheranno come aiutare il prossimo sia un modo più gratificante per emergere.

L'obiettivo dell'organizzazione però è di rivolgersi all'intero nucleo famigliare coinvolgendo oltre a bambini e ragazzi anche gli adulti per l'intera giornata anzi per l'intero ampio week end con un'offerta gastronomica difficilmente reperibile attraverso l'Horror Street Food che, oltre all'inevitabile reparto dolci, si esprimerà con ampia gamma di proposte dalla cucina italiana a quella straniera.

Le birre provenienti dal nord europa, i cocktail del sud america e i vini italiani e francesi completeranno la somministrazione degli stand disposti su Via Ovada e sul fronte Museo.

Infine un bel mercato fatto di oggetti, abiti, curiosità renderà oltremodo divertente la visita, ma alla base attenzione … perchè è Halloween dove non si scherza ...anzi sì.

 

 

Dichiarazioni

 

Rocchino Muliere sindaco di Novi Ligure

“Siamo molto orgogliosi che il nostro centro fieristico e la nostra città siano richiesti per lo svolgimento di eventi di grandi dimensioni che coinvolgono, come in questa occasione, le passioni e le associazioni, che vivono sul territorio, se poi portano anche allegria, divertimento e messaggi sociali questo è ancora più gradito.”

 

Alessio Lanza, presidente AMACA

“Abbiamo allestito una proposta ampia dedicata a tutti cercando di costruire tre giorni di sano divertimento. L'offerta artistica è di ottimo livello.”

 

Giorgio Lippi presidente Eventiamo

“E' stato bello selezionare nell'ampia richiesta che abbiamo avuto per l'offerta commerciale, un menù per gli amanti dello Street Food così variegato da accontentare bambini e grandi ed un bazar così colorato dove l'artigianato italiano dimostra ancora una volta quanta fantasia e qualità esistano.”

 

Marco Barbagelata ideatore Hallowit

“Cibo, divertimento, musica e perché no senso sociale, una volta erano alla base della festa in famiglia … noi vogliamo proprio questo: una grande famiglia in festa.”

 

Francesco Sung Il Bechis scenografo italo coreano che ha creato l'allestimento:

“ La scenografia per halloween è molto stimolante a livello creativo e richiede materiali poveri, due elementi che hanno sempre accompagnato la mia vita artistica, ma nulla sono se la gente che parteciperà non ci metterà l'anima e l'immagine.”

 

Alessandro Croce dell'associazione Angeli per Novi:

“Per motivi di lavoro non sarò presente ma i ragazzi dell'associazione saranno più capaci di me ad esprimere il valore del volontariato nella lotta contro il bullismo nelle scuole in un ambiente dove la serenità e l'allegria saranno al centro dell'evento.” 

 

Per ulteriori informazioni 

Uff.Stampa 331.9989898


Risultato (2897 valutazioni)