Giornata mondiale contro la violenza alle donne - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Giornata mondiale contro la violenza alle donne

L’Amministrazione comunale di Novi Ligure attraverso la Consulta Comunale Pari Opportunità  da tempo lavora per sensibilizzare il territorio sul tema della violenza di genere  riservando, da sempre, un’attenzione particolare alle attività educative rivolte alle nuove generazioni. Il 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza alle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in onore e ricordo delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana, uccise il 25 novembre 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale.

E’ un’occasione per non smettere di sensibilizzare sull’argomento, a tal fine venerdì 25 Novembre dalle ore 14.30 nei pressi di Piazza Dellepiane  sarà realizzato un murales di sensibilizzazione su questa delicata tematica. Si ringrazia l'ARCA Novese per il supporto e la collaborazione alla realizzazione dell'iniziativa.