Avviso Pubblico - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

AVVISO PUBBLICO

PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVA ALLA GESTIONE STAGIONALE DEI LOCALI “BAR CASTELLO” PRESSO IL PARCO CASTELLO.

1.    STAZIONE APPALTANTE

Comune di Novi Ligure – Via P. Giacometti 22 – 15067 Novi Ligure (AL) telefono 0143.772223 – 0143.772204 – indirizzo internet: www.comune.noviligure.gov.it – posta elettronica certificata: protocollo.novi.ligure@cert.ruparpiemonte.it.

2.    OGGETTO DELL’AVVISO

L’amministrazione Comunale intende verificare l’interesse di operatori economici per la gestione del locale e dell’area antistante (pista) Bar del Castello.

L’Amministrazione, a conclusione del percorso di manifestazione di interesse, potrà procedere alla  pubblicazione di procedura di gara, ovvero pervenire direttamente alla stipula del contratto nel caso in cui pervenga una sola proposta ritenuta congrua.

L’eventuale gara successiva sarà aggiudicata in base al programma presentato e al numero di giornate di apertura.

Le manifestazioni d’interesse che dovessero pervenire non comporteranno alcun obbligo o impegno per l’Amministrazione Comunale, che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non bandire la gara come anche di modificare, sospendere o revocare termini e condizioni qui riportate. Pertanto, nulla potrà pretendersi in termini di risarcimenti, rimborsi, indennizzi o mancati guadagni di ogni genere e a qualsiasi titolo relativamente alle manifestazioni di interesse che dovessero pervenire all’Amministrazione Comunale.

3.    OGGETTO DELLA GESTIONE

Il presente avviso ha per oggetto la gestione del bar – locale al piano terra e terrazza nonchè della pista antistante il bar, nel Parco Castello.

Per presentare la manifestazione d’interesse è obbligatorio il sopralluogo e lo stesso dovrà essere concordato con l’Ufficio Commercio: Repetto Giacomo  – 0143 772223, dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.00.

4.    DURATA DEL CONTRATTO

Il contratto avrà la durata di 2 annualità, per il periodo giugno – settembre, con facoltà di recedere dopo i primi 4 mesi di gestione del 2017, in ogni momento in ragione dell’andamento economico dell’attività.

5.    CORRISPETTIVO

I locali saranno affidati a titolo gratuito nelle condizioni in cui versano.

6.    SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi alla presentazione della manifestazione d’interesse:

a)    Le aziende in possesso di iscrizione al registro delle imprese per l’attività di somministrazione, le cooperative, i consorzi, i circoli ed associazioni regolarmente costituiti che intendano attivare l’attività;

b)    Coloro in possesso del requisito professionale per tale attività quando richiesto dalla normativa vigente;

c)    I soggetti che non si trovino in alcuna delle clausole di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs 50/2016 e successive modificazioni e in ogni altra situazione che possa determinare l’esclusione dalle gare e/o l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione.

7.    Descrizione della manifestazione di interesse

La manifestazione d’interesse dovrà contenere apposita relazione che illustri il progetto di gestione del bar e dell’area antistante.

La qualità del progetto di gestione si articola:

a)    Nell’elaborazione di un progetto di massima di quanto si intenda realizzare nei locali oggetto del presente avviso;

b)    Nella redazione di apposito curriculum.

L’Amministrazione comunale ricerca un gestore che sia in grado di organizzare attività di intrattenimento, musica ed animazione, per almeno due giorni la settimana con esclusione dell’attività di musica da discoteca (musica tecno, house, hip-hop ecc.) e di ballo in genere.

8.    Prestazioni

Il gestore è obbligato a provvedere alla pulizia dei locali bar – piano terra e terrazza e dell’area adiacente l’attività, all’arredo e all’attrezzatura necessaria per la loro conduzione, come altresì la fornitura di energia elettrica e acqua; il consumo sarà calcolato sulla base della differenza delle spese maturate per l’anno 2016 (locali inutilizzati) e di quelle riferite all’anno in corso.

Il comune si riserva la possibilità di utilizzare lo spazio antistante il bar e la fornitura di energia elettrica per almeno quattro manifestazioni, organizzate autonomamente, per ogni periodo annuale.

9.    Termini e modalità di presentazione della manifestazione d’interesse

Le manifestazioni d’interesse redatte secondo lo schema allegato al presente avviso e scaricabile dal sito dell’Ente, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 21.06.2017 al Comune di Novi Ligure, Via Gramsci 11, 15067 Novi Ligure (AL).

I plichi potranno essere inviati a mezzo posta o consegnati a mano e dovranno riportare all’esterno la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per la gestione del Bar Parco Castello”.

Il presente avviso sarà pubblicato all’albo del Comune di Novi Ligure.

Fac-simile Domanda di partecipazione