Tessere Elettorali - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Tessere Elettorali

Tessera elettorale

La tessera elettorale è personale, utilizzabile per 18 consultazioni ed è il documento che permette l’esercizio del diritto di voto unitamente ad un documento d’identità.

Per essere valida deve avere spazi disponibili per la certificazione del voto.

Si consiglia di verificare tempestivamente il possesso e la regolarità della tessera per evitare possibili code ed attese nel periodo prossimo alle elezioni.

La tessera elettorale viene emessa per ogni nuovo iscritto nelle liste del Comune e consegnata al domicilio dell’elettore; dopo due passaggi infruttuosi il messo notificatore lascia un avviso e la tessera viene custodita presso il Comune.

Si invitano coloro che hanno trovato il suddetto avviso di presentarsi all’Ufficio degli agenti notificatori in via A. Gramsci, n.   3   negli orari sotto indicati:

martedì dalle ore 08.00 alle ore 11.00

giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30

La tessera può essere ritirata dall’intestatario o da altra persona purché munita di delega e fotocopia del documento di riconoscimento del delegante.

Duplicato della tessera elettorale

Il duplicato può essere richiesto per i seguenti casi:

·        smarrimento o deterioramento della tessera

·        furto

·        esaurimento degli spazi per la certificazione del voto

Per il duplicato è possibile rivolgersi presso:

U.R.P – Ufficio delle Relazioni con il Pubblico – via N. Girardengo, 1 negli orari sotto indicati:

da lunedì a sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00