Riapre il cinema Moderno a Novi - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Riapre il cinema Moderno a Novi

 
Riapre il cinema Moderno a Novi

 

Dopo tanti anni di attesa, giovedì 1°febbraio potremo assistere alla riapertura del cinema Moderno a Novi, in via Girardengo. Per l'occasione, le vetrine del centro storico saranno decorate con creazioni della nostra città sul grande schermo, ovvero la parodia di locandine dei più celebri film internazionali, riadattate con l'inserimento di elementi peculiari della città. Queste particolari locandine sono merito di Bruno Barbato, appassionato di cinema, originario di Novi, da sempre amante del disegno e dell'arte in generale, che si occupa di grafica a livello amatoriale. Nel giugno 2017  crea Noviwood, la sua popolare pagina facebook, che ad oggi vanta oltre 420 followers, dove pubblica queste locandine di noti film, ma rivedute e corrette, con peculiari elementi di Novi; fino ad oggi ha realizzato 45 locandine. Ogni locandina è studiata affinché ogni un simbolo di Novi o un suo scorcio abbiano attinenza con il film reale. Inoltre, l'amministrazione ha predisposto anche dei manifesti 70x100 che verranno collocati all'ingresso del centro storico.

The Post, in uscita al cinema il 1° febbraio, sarà la pellicola con cui il Multisala inaugurerà le nuove sale (giovedì 17.30 e 21.30 e nel weekend 15.30-17.45-20.00-22.20).
Il film racconta la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti sulla guerra in Vietnam e della difficile battaglia per la libertà di stampa che il Washington Post affrontò nel 1971, evidenziando una forte etica professionale: l'editrice del giornale Kay Graham (Meryl Streep), prima donna alla guida della prestigiosa testata e il testardo direttore del giornale Ben Bradlee (Tom Hanks). I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare pubblicamente alla luce ciò che i Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni. Il film ha ottenuto 6 candidature a Golden Globes. Negli Stati Uniti ha incassato nelle prime due settimane oltre 3,8 milioni di dollari.

https://www.facebook.com/Multisala-moderno-159300291364377/?fref=mentions 


Risultato (775 valutazioni)