Descrizione
È in distribuzione l'opuscolo informativo sulla sicurezza urbana intitolato "Suggerimenti, accorgimenti e consigli per ridurre i rischi e vivere in sicurezza". Si tratta di un piccolo vedemecum, curato e prodotto dal Corpo di Polizia Municipale di Novi Ligure, che ha l'obiettivo di fornire informazioni utili e regole elementari ai cittadini, con una particolare attenzione alle fasce più vulnerabili, per aiutarli a prevenire pericoli quotidiani e insidie criminali come truffe, scippi e furti. Contiene tredici consigli pratici — tra cui l'attenzione nel non aprire la porta a sconosciuti e la cautela nella gestione di denaro e carte di credito — e un elenco di numeri utili per le emergenze. L'opuscolo si può reperire in diversi punti della città, tra cui uffici pubblici, parrocchie, poste, sedi di associazioni e, naturalmente, presso gli uffici del Comune e del Comando della Polizia Municipale.
In fondo alla pagina trovate una copia in pdf dell'opuscolo che può essere scaricata e condivisa attraverso la rete informatica.
Il Comune ringrazia tutte le Forze dell'Ordine e le Associazioni di Volontariato per la preziosa collaborazione e il loro costante impegno sul territorio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2025, 15:23