Salta al contenuto principale

Torna la 5 e 28

Venerdì 26 giugno la quarta edizione della camminata a scopo benefico

Data :

19 giugno 2026

Torna la 5 e 28
Municipium

Descrizione

Venerdì 26 giugno le strade di Novi Ligure ospiteranno la quarta edizione de "La 5 e 28", la suggestiva camminata ludico-motoria non competitiva di circa 4 chilometri organizzata a scopo benefico. L'evento è promosso dalle associazioni Asd Camminanovi e “Correre per…”, con il patrocinio della Città di Novi Ligure e il prezioso sostegno di numerosi partner del territorio.
L'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si pone l'obiettivo di coniugare la promozione della salute e dei sani stili di vita con un supporto concreto al tessuto sociale. L'intero ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto al progetto della "Corte dell’accoglienza" presso le ex Casermette, un'importante opera destinata all'inclusione e al sostegno solidale.
La partenza è fissata tassativamente alle ore 5:28 dal Circolo Ilva di Novi Ligure. È possibile iscriversi presso NoviRunning al costo di 10 euro; la quota di partecipazione comprende la maglietta ufficiale dell'evento e una bottiglietta d'acqua.
Al termine del percorso, tutti i partecipanti potranno rigenerarsi insieme grazie a una colazione speciale a base di tradizionale focaccia e cioccolato Bodrato offerti dagli sponsor, mentre il bar del Circolo Ilva sarà regolarmente aperto per i servizi di caffetteria.

Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2026, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot