Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
L'Urp è l'ufficio responsabile per l'acquisizione, da parte delle altre amministrazioni procedenti, di dati ed informazioni inerenti le dichiarazioni sostitutive (art. 15 L. 12 novembre 2011, n. 183).
Lo Sportello del Cittadino è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini istituito il 1° Marzo 2010.
E' nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e La Pubblica Amministrazione, l'Ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.
I cittadini possono rivolgersi allo Sportello del Cittadino per:
-
chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione;
-
presentare suggerimenti, proposte e reclami;
-
presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco;
-
richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi.
Gli uffici si trovano al piano terreno del Palazzo Municipale in Piazza Dellepiane (Ex Mariposa);
Orari di apertura al pubblico: mattina da lunedì a venerdì 9-12 - pomeriggio lunedì e mercoledì 14-16
Contatti:telefono 0143 772277; 800 702811 (numero verde attivo 24 ore su 24 per chiamate provenienti dalla rete fissa con prefisso 0143)
e-mail: sportellodelcittadino@comune.noviligure.al.it - urp@comune.noviligure.al.it