Gestione Territorio - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Gestione Territorio - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Gestione Territorio

qualifica

nominativo

telefono

Indirizzo di posta elettronica

 

 

 

 

Funzionario

Arch. Gloria Gastaldi

0143_772366

territorio@comune.noviligure.al.it

Istruttore Tecnico

Geom. Barbara Gramolotti

0143_772322

sit@comune.noviligure.al.it

Competenze:

.  INFORMAZIONI a cittadini e tecnici, copie, certificazioni, pareri e informazioni altri uffici comunali

.  STRUMENTI URBANISTICI ESECUTIVI privati: istruttoria, verifica e pareri altri uffici, procedura di adozione pubblicazione approvazione, gestione, verifiche finali, proroghe rinnovi ecc.

.  STRUMENTI URBANISTICI ESECUTIVI pubblici: raccolta dati e verifiche preliminari,  progettazione anche tramite eventuali collaborazioni esterne e con altri uffici, verifiche e pareri esterni, procedura di adozione pubblicazione approvazione, gestione, verifiche finali, proroghe rinnovi ecc.

.  MODIFICHE E VARIANTI PRG: raccolta dati e verifiche preliminari,  progettazione anche tramite eventuali collaborazioni esterne e con altri uffici, verifiche e pareri esterni, procedura di adozione pubblicazione approvazione in caso di varianti parziali, procedura di approvazione presso la regione in caso di varianti strutturali

.  CONTRIBUTI COMUNALI: facciate, chiese - raccolta e istruttoria istanze, graduatoria, assegnazione finanziamenti, verifica stati di avanzamento, erogazione contributi 

.  FINANZIAMENTI PUBBLICI: verifica normative, richiesta finanziamenti e documentazione correlata, utilizzazione finanziamenti

.  S.I.T.: aggiornamento cartografico, redazione delle cartografie di PRG e relative varianti su supporto informatico, predisposizione di copie per privati e tecnici

.  EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: istruttoria istanze di assegnazione aree, verifica requisiti per assegnazioni, convenzioni, verifica atti successivi e verifica requisiti, verifica diritti di prelazione e autorizzazioni alle vendite

.  OPERE DI URBANIZZAZIONE A SCOMPUTO ONERI

.  ISTRUTTORIA E VERIFICA delle istanze di autorizzazione commerciale per medie e grandi strutture : collaborazione con ufficio commercio per verifiche e informazioni urbanistiche, istruttoria delle istanze, verifica della compatibilità urbanistica, delle localizzazioni commerciali e degli standard


P.I.R.U. EURONOVI VARIANTE 2

La delibera di Giunta Comunale n. 113 del 28/4/2015 di adozione di variante n. 2 al PIRU Euronovi è stata pubblicata all'albo pretorio in data 13/05/2015 (n. atto 113 del 28/04/2015 )

Di seguito tutti gli elaborati del PIRU

scarica parte 1

scarica parte 2

scarica parte 3

Il PIRU è pubblicato per 30gg dal 13/05/2015 l 12/06/2015 ed è depositato e visionabile anche presso gli uffici URP (via P. Giacometti 22) e presso il Settore Urbanistica - Gestione Territorio (via Gramsci 11)
 


Piano Esecutivo Convenzionato denominato Retail Park Novi Serravalle - Ex Saflan in località Barbellotta

La  determina di accoglimento variante 2 al PEC Ex Saflan è pubblicata sull'albo pretorio on line in data 12.05.2015 (n. atto 428 dell'11/05/2015 e n. 439 del 12.05.2015 )

Di seguito tutti gli elaborati per PEC

scarica parte 1

scarica parte 2

scarica parte 3

scarica parte 4

scarica parte 5

Il PEC è pubblicato per 15 gg dall'11/05/2015 al 26/05/2015  ed è depositato e visionabile anche presso gli uffici URP (via P. Giacometti 22) e presso il Settore Urbanistica - Gestione Territorio (via Gramsci 11)  


decoro per web CONTRIBUTI PER IL RECUPERO DELLE FACCIATE
Entro il 27 marzo 2015 è possibile presentare la richiesta di contributo (max. 10% dell'importo delle opere) per il recupero delle facciate prospicienti vie e spazi pubblici, ricadenti fra le tipologie definite dal vigente Disciplinare approvato con Deliberazione di G.C. n. 1323/94 e s.m.i. .
Documentazione scaricabile:

> Disciplinare vigente  (.pdf)
> Fac-simile richiesta  (.pdf)


copertina LR15
CONTRIBUTI PER GLI EDIFICI DI CULTO (L.R. 15/89)
Entro il 31 ottobre di ogni anno le parrocchie e i rappresentanti delle confessioni religiose riconosciute dalla Sato Italiano, possono presentare richiesta di contributo ai sensi della L.R. 15/89. Per approfondimenti è possibile scaricare la seguente documentazione:
> testo L.R. 15/89 (.pdf)
> criteri di assegnazione (.pdf)
> modello richiesta contributo (.doc)
> modello rendicontazione (.doc)


 aree nonmetanizzate
AREE NON METANIZZATE (art. 8, comma 190 della Legge n. 448/98)

Con deliberazione Commissariale adottata con i poteri del Consiglio Comunale n. 11 del 23.03.2023 è stato approvato l'aggiornamento cartografico (planimetria elaborata da ACOS S.p.a) della rete di distribuzione del gas metano.
E' pertanto possibile individuare le aree non metanizzate del territorio comunale che possono usufruire delle agevolazioni previste dalla normativa vigente.
> testo delibera n. 11/2023 (.pdf)
parere tecnico delibera (.pdf)
> planimetria aree non metanizzate (.pdf)
> modulo dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per lo sconto fiscale (.doc)


 meridiana negrone
VALORIZZAZIONE DEI QUADRANTI SOLARI (L.R. 33/2008)
La Regione Piemonte ha pubblicato la Legge Regionale n. 33 "Valorizzazione dei quadranti solari" per la tutela e salvaguardia dei quadranti solari aventi interesse paesaggistico, storico culturale, scientifico ed artistico.
I manufatti che saranno inseriti nel censimento comunale, potranno accedere ad un contributo regionale rilasciato previa valutazione di apposita Commissione Tecnica.

legge regionale n. 33/2008 (.pdf)
comunicato stampa (.pdf)
modulo segnalazione (.pdf)



da questa pagina ti puoi collegare a "Novi, città della Terra Cruda"

da questa pagina ti puoi collegare a "Ufficio SIT"
 

Risultato (10887 valutazioni)