(data ultimo aggiornamento 17 marzo 2025)
Presentazione pratiche:
1) Le nuove pratiche, sia in ambito edilizio che produttivo, che non abbiano alcun riscontro con pratiche originariamente in formato cartaceo, dovranno essere presentate su supporto digitale, utilizzando la piattaforma SUE/SUAP https://hosting.pa-online.it/006114/sportello-unico-digitale/
2) Le pratiche collegate ad altre originariamente in formato cartaceo dovranno essere presentate in modalità cartacea, utilizzando la modulistica disponibile sulla piattaforma SUE/SUAP.
3) Modulistica Comune Novi Ligure - Sportello Unico per l'Edilizia.
4) Il deposito sismico dovrà essere effettuato utilizzando la Modulistica regionale o quella disponibile sulla piattaforma SUE/SUAP e trasmesso in formato digitale. Pertanto la trasmissione della documentazione dovrà avvenire in via telematica, tramite il portale SUE/SUAP, oppure a mezzo PEC (protocollo@pec.comunenoviligure.it) per le altre pratiche.
5) Per la compilazione del Modello ISTAT/I/AE, vai alla relativa pagina sul sito ISTAT.
TARIFFARIO
> OO.UU. - diritti di segreteria:
Il Comune di Novi L. ha approvato le nuove tariffe relative al Servizio Governo del Territorio per l'anno 2025 (OO.UU. e diritti di segreteria).
> COSTO DI COSTRUZIONE:
- a partire dal 01 gennaio 2025 il costo unitario per il calcolo del C.C. per le nuove costruzioni passerà da € 480,86 a € 483,85.
SCHEDA MINISTERIALE DETERMINAZIONE COSTO COSTRUZIONE 2025 (in VIGORE dal 01 gennaio 2025)
COSTO COSTRUZIONE EDIFICI RESIDENZIALI IMPORTO OPERE DI RIFINITURA E IMPIANTI TECNOLOGICI (in VIGORE dal 30 novembre 2020 - determinazione n. 1153 del 30.11.2020)
Per suggerimenti, osservazioni o richieste relativamente a questa sezione del sito scrivere a:
sportelloedilizia@comune.noviligure.al.it