Raccolta rifiuti - comunicazioni - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Raccolta rifiuti porta a porta - home | Raccolta rifiuti - comunicazioni - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

CONSEGNA CONTENITORI NELLA ZONA 3 - Avviso pdf
Da lunedì 29 novembre 2021 nella zona 3 (San Bovo – viale Pinan Cichero - zona aeroporto - dettaglio mappa) inizieranno le consegne a domicilio del kit dei contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.
È importante sapere che per ritirare i contenitori è necessario firmare il modulo di consegna. È anche possibile delegare al ritiro un’altra persona, compilando l’apposito modulo (disponibile anche presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 - piano terra). Dopo un secondo passaggio a vuoto, i nostri operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l’indirizzo delle sedi dove potersi recare personalmente per ritirare il kit.
L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera. È possibile farne richiesta in fase di consegna. Il mancato ritiro del contenitore dell’umido permetterà di ricevere uno sconto quando si passerà a Tariffa puntuale (solo per le utenze domestiche). Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento dal 2021).
La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.
Per informazioni è possibile contattare Gestione Ambiente tramite il numero verde 800.085.312, l’email info@gestioneambiente.net, o direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.


CONSEGNA CONTENITORI NELLA ZONA 4 - Avviso pdf
Da lunedì 27 settembre 2021 nella zona 4 (via dei Mille, viale della Rimembranza, via Cavallotti, via Amendola, via Garibaldi, via Mazzini, corso Italia - dettaglio mappa) inizieranno le consegne a domicilio del kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.
È importante sapere che per ritirare i contenitori è necessario firmare il modulo di consegna. È anche possibile delegare al ritiro un’altra persona, compilando l’apposito modulo (disponibile anche presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 - piano terra). L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera. È possibile farne richiesta in fase di consegna. Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento dal 2021). La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.


AL VIA IL PORTA A PORTA NELLA ZONA 5 - Avviso pdf
Da lunedì 27 settembre 2021 prenderà il via il nuovo sistema di raccolta nella zona 5 (Ippodromo – via Manzoni - via Verdi - dettaglio mappa). I nuovi contenitori vanno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato.
Nella settimana dal 27 settembre al 2 ottobre saranno rimossi i contenitori stradali e da lunedì 4 ottobre verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta (esponeteli su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, la sera di domenica 3 ottobre). Fino a sabato 2 ottobre, però, sarà ancora possibile esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, dal 4 ottobre potranno essere esposti solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.
Chi non avesse ancora ricevuto i contenitori può ritirarli presso la sede di Gestione Ambiente, in strada Boscomarengo 43, dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 (il servizio di consegna al sabato è previsto dall’11 settembre al 9 ottobre). Oppure è possibile chiamare il Numero Verde per avere informazioni sulle consegne a domicilio su prenotazione.
Per informazioni è possibile contattare Gestione Ambiente tramite il numero verde 800.085.312, l’email info@gestioneambiente.net, o direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.


AL VIA IL PORTA A PORTA NEL CENTRO STORICO - Avviso pdf
Da lunedì 14 giugno 2021 prenderà il via il nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta nel centro storico (dettaglio mappa). I nuovi contenitori vanno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato. Dal 14 giugno verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta, che vanno esposti su suolo pubblico davanti a casa, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 13 giugno. Da lunedì 14 giugno, quindi, andranno esposti solo i nuovi contenitori provvisti di dispositivo elettronico/TAG.
RITIRO IN PIAZZA. Chi non avesse ancora ricevuto il kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo potrà ritirarlo:

  • sabato 22 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30 in piazza XX Settembre
  • sabato 29 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30 in piazza Matteotti
  • sabato 5 giugno dalle ore 8.30 alle 13.30 in piazza XXVII Aprile
  • sabato 12 giugno dalle ore 8.30 alle 13.30 in piazza XX Settembre

(In caso non poteste caricare i contenitori nella vostra autovettura, troverete una squadra di operatori di Gestione Ambiente che vi seguirà direttamente a casa per consegnarveli).


CONSEGNA CONTENITORI NELLA ZONA 5 - Avviso pdf
Da lunedì 8 marzo 2021 nella zona 5 (Ippodromo – via Manzoni - via Verdi - dettaglio mappa) inizieranno le consegne a domicilio del kit dei contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.
È importante sapere che per ritirare i contenitori è necessario firmare il modulo di consegna. È anche possibile delegare al ritiro un’altra persona, compilando l’apposito modulo (disponibile anche presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 - piano terra). Dopo un secondo passaggio a vuoto, gli operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l'indirizzo delle sedi dove potersi recare per ritirare il kit. L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera. È possibile farne richiesta in fase di consegna. Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento dal 2021). La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.
Per informazioni è possibile contattare Gestione Ambiente tramite il numero verde 800.085.312, l’email info@gestioneambiente.net, o direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.


AL VIA IL PORTA A PORTA NELLA ZONA 2A - Avviso pdf
Da lunedì 8 marzo 2021 prenderà il via il nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta nella zona 2a (quartiere G3 – via Bixio – Museo dei Campionissimi dettaglio mappa). I nuovi contenitori vanno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato.
Da lunedì 15 marzo verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta (esponeteli su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 14 marzo). Nella settimana dall’8 al 13 marzo, però, sarà ancora possibile esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, dal 15 marzo andranno esposti solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.
RITIRO IN PIAZZA. Chi non avesse ancora ricevuto il kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per la raccolta porta a porta potrà ritirarlo sabato 6 marzo dalle ore 8.30 alle ore 13 in piazza Aldo Moro. In caso non poteste caricare i contenitori nella vostra autovettura, troverete una squadra di operatori di Gestione Ambiente che vi seguirà direttamente a casa per consegnarveli.


CONSEGNA CONTENITORI NELLA ZONA 1 - CENTRO STORICO (opuscolo informativo)
Da lunedì 15 febbraio 2021 nel centro storico (dettaglio mappa) inizieranno le consegne a domicilio del kit dei contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.
È importante sapere che per ritirare i contenitori è necessario firmare il modulo di consegna. È anche possibile delegare al ritiro un’altra persona, compilando l’apposito modulo (disponibile anche presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 - piano terra). Dopo un secondo passaggio a vuoto, gli operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l'indirizzo delle sedi dove potersi recare per ritirare il kit. L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera. È possibile farne richiesta in fase di consegna. Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento dal 2021). La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.


AL VIA IL PORTA A PORTA NELLA ZONA 2B - Avviso pdf
Da lunedì 4 gennaio 2021 prenderà il via il nuovo sistema di raccolta nella zona 2b (area artigianale PIP, zona Ilva - dettaglio mappa). I nuovi contenitori vanno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato.
Nella settimana dall’11 al 15 gennaio verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta (esponeteli su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 10 gennaio). Fino al 9 gennaio, però, sarà ancora possibile esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, dall’11 gennaio potranno essere esposti solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG


AL VIA IL PORTA A PORTA NELLA ZONA 6 - Avviso pdf
Da lunedì 2 novembre 2020 prenderà il via il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta nella Zona 6 (quartiere Lodolino - area piscinaelenco delle vie interessate - dettaglio mappa.
I nuovi contenitori dovranno essere esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato.
Nella settimana dal 2 al 7 novembre saranno rimossi i contenitori stradali (carta e plastica) e dal 9 al 14 novembre verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta, che vanno esposti davanti all’abitazione, vuoti e possibilmente impilati. Fino al 7 novembre, però, sarà ancora possibile esporli così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, dal 9 novembre potranno essere esposti solo i nuovi contenitori provvisti di dispositivo elettronico/TAG.


AL VIA IL PORTA A PORTA NELLA ZONA 7A - Avviso pdf
Da lunedì 3 agosto 2020 prenderà il via il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta nella Zona 7A (case sparse, frazioni Barbellotta, Merella, Bricchetta e aree artigianali Cipian e Retail). I nuovi contenitori dovranno essere esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato. 
Sempre a partire dal 3 agosto saranno rimossi i contenitori stradali e dal 10 agosto verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta, che vanno esposti davanti all’abitazione, vuoti e possibilmente impilati. Fino a sabato 8 agosto, però, sarà ancora possibile esporli così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, da lunedì 10 agosto potranno essere esposti solo i nuovi contenitori provvisti di dispositivo elettronico/TAG. 
Chi non avesse ancora ricevuto il kit dei nuovi contenitori e il materiale informativo potrà ritirarlo sabato 1° agosto presso il Circolo frazione Merella dalle ore 8,30 alle 10,30. Nel caso qualcuno non avesse la possibilità di caricare i contenitori nell’autovettura, troverà una squadra di operatori di Gestione Ambiente che li consegnerà direttamente a domicilio.


AVVIO DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA
Il 29 giugno 2020 è iniziata la consegna a domicilio di contenitori e materiale informativo per il nuovo sistema porta a porta. Si parte dalla Zona 7A (case sparse, Barbellotta, Merella, Bricchetta, Cipian e Retail) e dalla Zona 7B (ospedale, via Raggio)
Zone 7A-7B elenco vie | macrozone (mappa)


CONTENITORE PER RIFIUTO SECCO SANITARIO. COME SI RICHIEDE
Per le utenze che hanno in casa bambini da 0 a 3 anni, persone anziane oppure disabili è attivo un servizio dedicato al conferimento di pannolini/pannoloni. Per usufruirne è necessario chiedere l’autorizzazione presso il Comune, compilando e firmando l’apposito modulo reso disponibile dal Comune che poi lo trasmetterà direttamente a Gestione Ambiente S.p.A..
Il modulo è disponibile in formato cartaceo presso lo sportello di Gestione Ambiente in via Paolo Giacometti, 22 (locali ex Urp) aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8,15 alle 13. Lo stesso può essere scaricato in formato pdf editabile cliccando qui.
La consegna dei moduli compilati e corredati da autocertificazione a motivazione della richiesta può essere effettuata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Gramsci, 11 – 3° piano), inviata tramite email all’indirizzo appositamente predisposto rifiuto.sanitario@comune.noviligure.al.it, o consegnata all’ufficio posto al piano terra all’ingresso del Comune in via Paolo Giacometti, 22.
A seguito dell’accoglimento della richiesta verrà consegnato agli utenti autorizzati un contenitore dedicato al rifiuto secco sanitario di colore grigio. La frequenza del ritiro sarà comunicata direttamente agli interessati.
AVVISO: In questo periodo potrebbe verificarsi un ritardo di qualche giorno dall'invio della email all'effettiva registrazione all'ufficio protocollo. In caso di ricezione di un messaggio di ritorno non è necessario inviare nuovamente il modulo. In ogni caso, per avere conferma dell'avvenuta ricezione è possibile contattare l'ufficio protocollo al numero 0143772344.


Per rendere la comunicazione verso i cittadini più chiara e dettagliata possibile, sul sito di Gestione Ambiente è stata creata la sezione SERVIZI AL TUO COMUNEPer accedere al sito clicca qui cliccando sul Comune di interesse si possono consultare: le informazioni sul sistema di raccolta differenziata; le percentuali di raccolta differenziata raggiunte, e sempre aggiornate; le indicazioni per usufruire del nostro servizio di ritiro ingombranti a domicilio; in quale o in quali dei nostri Centri di raccolta puoi accedere e con che modalità e visionare e/o scaricare: il calendario dei passaggi di raccolta; la modulistica; i manuali informativi; il depliant Dove lo butto?; una serie di consigli utili al giusto conferimento dei rifiuti, alla giusta pratica del compostaggio domestico…
In più, alla voce “Comunicazioni ai cittadini” sarai sempre aggiornato sulle novità. 

Risultato (415 valutazioni)