L’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della rassegna “Il libro sul comodino” è in programma giovedì 13 giugno, sempre alle ore 18,30 nell’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66).
Questa volta a dialogare con Daria Ubaldeschi sarà Michela Bernardelli, attuale presidente dell’Associazione IRIS (Insieme Ritroviamo Il Senso), che da ormai quindici anni si occupa di assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie e che lei ha contribuito a fondare. Moglie, mamma, infermiera e volontaria, Bernardelli lavora dal 2002 nell’ambito delle cure domiciliari, ma la sua routine casa-lavoro è intervallata e arricchita da incursioni più o meno brevi nel mondo del volontariato. È lettrice appassionata e confessa che, quando un libro la conquista, la realtà diventa quello che sta leggendo e “i lavori domestici... aspetteranno”.
Per essere informati sui prossimi appuntamenti è possibile seguire le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica - Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.