Sportello stranieri, ampliati orari e servizi - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Sportello stranieri, ampliati orari e servizi

 

Si è conclusa la procedura relativa all’avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli Enti del Terzo Settore interessati ad una co-progettazione per le attività del nuovo sportello per i cittadini stranieri residenti nel Comune di Novi Ligure. Esaminate le istanze pervenute, il servizio è stato affidato alla cooperativa sociale C.I.D.A.S. con sede a Ferrara.
Oltre a fornire informazioni e assistenza nel disbrigo delle pratiche burocratiche, la nuova gestione ha il compito di promuovere e valorizzare la rete di altri servizi utili come, ad esempio, l’abitazione, il lavoro, la sanità, l’assistenza sociale e l’istruzione.
Lo sportello, infine, offrerà un nuovo servizio rivolto a tutti i residenti novesi, non solo ai cittadini stranieri, per il quale sarà dedicata l’intera mattinata del giovedì. Si tratta dell’attivazione di corsi di alfabetizzazione digitale, un supporto ormai necessario per venire incontro ai cittadini-utenti in difficoltà con la tecnologia e che rischiano di essere esclusi dai servizi con accesso digitale, sempre più frequenti nella pubblica amministrazione.


ORARI SPORTELLO CITTADINI STRANIERI (Piazza Dellepiane presso l'Urp):

  • lunedì dalle ore 14,30 alle 17,30
  • martedì dalle ore 14,30 alle 17,30
  • mercoledì dalle ore 9,30 alle 12,30
  • giovedì dalle ore 9,00 alle 13,00 (sportello alfabetizzazione digitale)
  • venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30

Risultato (35 valutazioni)