Nuovo servizio di trasporto urbano a chiamata - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

archivio notizie - :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA' DI NOVI LIGURE (AL) ::

Nuovo servizio di trasporto urbano a chiamata

 
Nuovo servizio di trasporto urbano a chiamata

Il 4 novembre  scorso Novi Ligure ha inaugurato un nuovo modello di mobilità con il servizio a chiamata Moeves Plus. Questo innovativo sistema sostituisce, in determinati orari della giornata, i tradizionali autobus di linea, proponendo un'alternativa flessibile, efficiente e sostenibile per gli spostamenti in città.
Il servizio è disponibile sia attraverso un call center dedicato con operatore telefonico sia tramite l'app Moeves Plus. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di prenotare i propri viaggi in modo semplice e immediato. L'obiettivo principale di questo progetto è duplice: evitare sprechi di risorse e contribuire a ridurre l'inquinamento cittadino, rispondendo al contempo alle effettive esigenze di mobilità della comunità. Il costo del biglietto è di 1,80 € a corsa, la stessa tariffa applicata dagli autobus di linea.
Il servizio prevede anche il trasporto attrezzato per persone con disabilità. Per procedere a una puntuale organizzazione, al momento la prenotazione per questo tipo di servizio potrà essere effettuata solo tramite call center.
“La revisione del trasporto pubblico locale – commentano il Sindaco Rocchino Muliere e il Vice Sindaco Simone Tedeschi - rientra tra le priorità dell’Amministrazione comunale. In questo contesto si inserisce il trasporto urbano a chiamata che partirà a breve, un servizio innovativo per il nostro territorio che vuole agevolare i cittadini nei loro trasferimenti quotidiani. In questa fase – concludono Muliere e Tedeschi – sarà importante monitorarne lo sviluppo e promuoverlo attraverso un’adeguata campagna di comunicazione”.
“Grazie a Moeves Plus – spiega Enrico Galleano Amministratore Delegato di Bus Company -, Novi Ligure si posiziona come città all'avanguardia nell'offrire soluzioni di trasporto dinamiche e su misura, con un focus sulla semplificazione delle tratte e sull'ottimizzazione delle risorse. Il servizio si basa infatti – continua Galleano - su un modello che parte direttamente dalle necessità degli utenti, proponendo una mobilità più smart, accessibile e sostenibile per tutti.”
Il lancio di Moeves Plus rappresenta un passo importante verso una gestione intelligente e responsabile della mobilità urbana, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un servizio pubblico che risponda alle sfide attuali e future in termini di trasporto e sostenibilità ambientale. Attualmente nell’area del Sud Piemonte solo due centri offrono un servizio di trasporto a chiamata, il Comune di Cuneo e, dal 4 novembre, quello di Novi Ligure.
Per ulteriori informazioni sul servizio e per scaricare l'app, visita il sito www.moeves.it o contatta il call center al numero 0175.478816.


INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

ORARI CALL CENTER: dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 e 14:30-16:30)

Acquista il tuo biglietto:

• presso le rivendite abilitate

• tramite l’APP Moeves Plus

• a bordo (costo maggiorato di 1,00 €)

ORARI DI SERVIZIO

Lunedì – Venerdì: 5.45 - 6.45 / 7.30 - 13.00 / 14.00 - 20.00

Sabato: 7.30 - 20.00

GIORNI FERIALI (scuole chiuse)

Lunedì – Sabato: 7.30 - 20.00

Risultato (39 valutazioni)