Salta al contenuto principale

Atti vandalici in città, dichiarazione del Sindaco

In corso le indagini per fare luce sulla vicenda

Data :

12 novembre 2025

Atti vandalici in città, dichiarazione del Sindaco
Municipium

Descrizione

In relazione ai recenti episodi di vandalismo e danneggiamento di autovetture che si sono verificati nelle scorse serate in diverse zone del territorio comunale, il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, rilascia la seguente dichiarazione per informare la cittadinanza e ribadire l'impegno delle Istituzioni.
«Comprendiamo e condividiamo la grande preoccupazione e l'indignazione che questa serie di atti vandalici ha giustamente suscitato tra i cittadini. Desidero rassicurare la comunità sul fatto che la risposta delle Forze dell'Ordine e della nostra Polizia Municipale è stata immediata e coordinata sin dal primo momento.
Grazie al tempestivo avvio delle indagini e all'essenziale ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, è stato possibile effettuare una ricostruzione puntuale e dettagliata dei fatti. Questo lavoro congiunto è fondamentale.
Sono fiducioso che, data la rapidità e l'efficacia delle azioni intraprese, le Forze dell'Ordine saranno in grado di identificare i responsabili e di fare piena luce su questa vicenda in tempi rapidi. L'Amministrazione comunale è al fianco dei cittadini e continuerà a garantire la massima collaborazione per tutelare la sicurezza e il decoro della nostra città».

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 17:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot